A sorpresa è uno dei Suv più amati in Italia e nel resto d’Europa. Per prezzi e caratteristiche rappresenta un vero affare per tutti
Il SUV, ovvero l’acronimo di sport utility vehicle, è forse la scelta più oculata per chi cerca un’auto che abbia la maneggevolezza di una berlina o di una citycar ma con dimensioni e spazio ben più ampi. Non a caso ormai gran parte dei marchi automobilistici si sono dedicati alla produzione di questi veicoli con un’ampia offerta disponibile sul mercato.
Anche in Italia i SUV vanno alla grande e sono tra le auto più richieste in questo periodo storico. Tra i SUV di segmento B, ovvero le compatte con ruote alte, a metà tra un SUV tradizionale, una berlina e un’utilitaria, sta ottenendo un successo quasi inaspettato un modello europeo, che sta scalando le classifiche di vendita e di apprezzamento.
Un’automobile compatta ma molto spaziosa che arriva direttamente dalla Gran Bretagna e dal marchio MG, ma nata dalla collaborazione con l’azienda produttrice cinese SAIC. Dal binomio è stata creata nel 2017 la MG ZS che si sta rivelando una scelta molto interessante a livello di qualità e prezzi.
Ma andiamo a scoprire perché questa vettura è apprezzata e conveniente. MG ZS è disponibile in due motorizzazioni a benzina, sia a 111 Cv di potenza, sia a 106 Cv. I consumi per le due versioni, così come le emissioni di CO2 sono praticamente identici.
Non è disponibile con gli incentivi, visto che non rientra nella fascia di riferimento per la concessione del bonus. Per quanto riguarda le dimensioni: la lunghezza è di 432 cm, la larghezza di 181 cm, l’altezza di 165 cm e il passo di 258 cm. La capienza minima del bagagliaio è di 448 litri.
Il prezzo della MG ZS si attesta sui 17.540 euro per la versione di base, mentre quella più potente supera i 21.500 euro. Cifre tutt’altro che folli rispetto ad altri SUV di brand imponenti e dello stesso segmento.
Inoltre sono disponibili anche due versioni elettriche: una con batteria da 51 kWh che parte da 34.490 euro e un’altra da 72 kWh a partire da 39.290 euro. Per queste motorizzazioni è disponibile l’incentivo statale, sconti da 6.000 a 13.750 euro a seconda dell’eventuale veicolo da rottamare e delle condizioni di acquisto proposte.
La MG ZS è in ottima compagnia, visto che è tra i SUV preferiti dagli italiani assieme a modelli già di grande successo come Opel Mokka, Renault Captur o Ford Puma.
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…