Questo scooter italiano imbarazzerebbe una moto sportiva: allestimento estremo, semina il panico in strada

Lo sviluppo degli scooter in Italia è sempre di più sotto gli occhi di tutti e questo ultimo modello è un vero gioiello.

Ormai non si deve più pensare allo scooter come un mezzo dalle scarse prestazioni e che è utile solo per la mobilità che avviene all’interno delle città. Si tratta di una due ruote che si è perfezionata sempre di più nel corso del tempo e che ha così saputo mettere in evidenza una costante crescita da parte anche delle grandi aziende italiane.

Scooter italiano sportivo ed estremo
Scooter italiano da sogno (flopgear.it)

Nel Belpaese non sono di certo mai mancati i grandi produttori in questo campo, con la Piaggio che indubbiamente è quella che ha ottenuto i maggiori risultati. Straordinaria la scelta legata al lancio della Vespa, un marchio che ha saputo diventare unico nel corso del tempo, con il suo design che è entrato nel mito.

Non è però solo la Piaggio che in Italia ha dimostrato di poter far parlare di sé in modo sempre più interessante, infatti Italjet ormai è una realtà consolidata. Già nei mesi scorsi era finita al centro dell’attenzione per aver dato vita a un modello straordinario, con la livrea che era la medesima di quella Gresini utilizzata dai fratelli Marquez in pista. Ora però giunge anche un’altra versione, con lo sport che rimane sempre al centro del progetto Italjet.

Italjet Dragster 700 Twin: lo scooter sportivo tanto atteso

Alla fine non ci si poteva limitare solamente alla produzione di un modello similare alla Gresini per ottenere grande successo sul mercato, infatti la Italjet si è messa in luce anche con la Dragster 700 Twin. Siamo di fronte a un modello che può essere preordinato a partire dal 12 luglio 2024 dalle ore 16, con l’ultima data disponibile che sarà il 10 novembre, ovvero il giorno che darà il via a EICMA.

Italjet Dragster 700 Twin novità in strada
Italjet Dragster 700 Twin (Italjet Twitter – flopgear.it)

Si tratta non solo di un modello sportivo, elegante e affascinante, ma allo stesso tempo anche molto raro, considerando infatti come siano progettati solo 700 esemplari. Il Presidente e CEO di Italjet, ovvero Massimo Tartarini, ha tessuto le lodi di questo nuovo modello, dichiarando come la casa italiana sia stata in grado di gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Al proprio interno lo scooter in questione si presenta con un motore bicilindrico da 692 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 68 cavalli. La potenza è regolata complessivamente da una trasmissione a 6 velocità, con il serbatoio che è da 16 litri. Un nuovo grande modello sul mercato per Italjet.

Gestione cookie