Questo+Scooter+giapponese+ha+stracciato+la+concorrenza+in+Italia%3A+che+qualit%C3%A0+e+che+prezzo
flopgearit
/questo-scooter-giapponese-ha-stracciato-la-concorrenza-in-italia-che-qualita-e-che-prezzo/amp/
Moto

Questo Scooter giapponese ha stracciato la concorrenza in Italia: che qualità e che prezzo

Uno scooter risulta sempre tra i più venduti in Italia. E’ un modello che tutti avrete già visto in strada

Nell’ultimo decennio è evidente come il mercato motociclistico sia sempre di più in fase di sviluppo e di crescita, con l’Italia che è una delle nazioni nelle quali si può ammirare il maggior numero di mezzi a due ruote in circolazione. Sono tantissime le aziende che producono moto e scooter con il Giappone leader del settore.

Questo scooter giapponese domina il mercato italiano – Flopgear.it

Sebbene n Italia ci sono delle realtà del calibro di Piaggio o Aprilia che producono degli scooter di primissimo livello, i marchi nipponici sono alquanto gettonati sul nostro mercato. Lo conferma il fatto che, anche nel 2023, c’è stato un marchio che ha saputo elevarsi su tutti gli altri.

Si tratta della Honda. La Casa di Tokyo che sta dimostrando con le vendite degli scooter di essere ancora oggi una delle più grandi realtà nel mondo motociclistico. Questo permette così di dimenticare almeno per un attimo i risultati altamente deludenti nel mondo delle corse, con l’addio di Marc Marquez che fa ancora molto male.

Per fortuna però ci sono i dati relativi alle vendite di moto e scooter che consolano decisamente il marchio giapponese. Pensate che, nei dati relativi allo scorso gennaio, le prime posizioni nella classifica dei modelli di scooter più venduti sono occupate da modelli della Honda. Uno, in particolare, ha spazzato via la concorrenza.

Honda SH125: nessuno come lui

Ancora una volta il mondo degli scooter deve fare i conti con la dominante presenza dello Honda SH125, un modello che sembra davvero non voler mai passare di moda. Questo scooter infatti non solo è stato nettamente il più venduto in Italia nel 2023, ma inizia il 2024 come meglio non potrebbe fare.

Siamo di fronte a uno scooter perfetto per potersi muovere in città con una lunghezza di 208 cm, una larghezza di 74 cm e un’altezza di 113 cm. Il peso complessivo è di 134 kg, con il serbatoio che ha modo di contenere un massimo di 7 litri. I consumi sono contenuti, tanto è vero che con un litro può percorrere 45,7 km.

Honda SH125, un primato inattaccabile (Honda) – Flopgear.it

Anche il motore non è per niente male per muoversi nei tratti interni urbani. Lo scooter ha in dotazione un monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 13 cavalli. Il prezzo di partenza dello SH125 è di 3890 Euro, finanziabile grazie alle promozioni mensili della Honda

In una classifica degli scooter più venduti che vede nettamente il dominio della Honda, con la X-ADV quarta con 622 modelli venduti, la SH350 terza con 911 esemplari e la SH150 seconda con 1029, il dominio della SH125 è pazzesco. Nel solo mese di gennaio sono ben 1687 i clienti che hanno deciso di puntare su questo modello.

Sul sito della Honda, nell’apposita sezione, trovate tutte le promozioni in corso per l’acquisto di questi modelli. Vi consigliamo di dargli un’occhiata anche perché la primavera è sempre più vicina e con essa le maggiori opportunità di utilizzo di moto e scooter anche se, va detto, il clima è stato favorevole anche in inverno.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago