Questo+nuovo+Suv+italiano+sembra+una+Maserati+ma+costa+quanto+un%26%238217%3Butilitaria%3A+lusso+per+tutte+le+tasche
flopgearit
/questo-nuovo-suv-italiano-sembra-una-maserati-ma-costa-quanto-unutilitaria-lusso-per-tutte-le-tasche/amp/
Auto

Questo nuovo Suv italiano sembra una Maserati ma costa quanto un’utilitaria: lusso per tutte le tasche

Una casa automobilistica italiana ha recentemente presentato un SUV rivoluzionario: costa pochissimo ma ha un design in stile Maserati.

Nell’attuale decennio i veicoli più richiesti in assoluto sono senza dubbio le Sport Utility Vehicle, nel 2023 le concessionarie hanno infatti venduto oltre 1,2 milioni di SUV. Questa tipologia di automobile è subentrata addirittura nella gamma dei veicoli Ferrari e Lamborghini, grazie ai modelli Purosangue e Urus. I due prestigiosi marchi italiani non avevano infatti mai prodotto uno Sport Utility Vehicle nella loro lunghissima storia.

Nuovo SUV low cost (foto ansa) – flopgear.it

Un’altra casa automobilistica che ha recentemente prodotto un SUV per la prima volta è la Maserati. L’azienda del gruppo Stellantis ha infatti realizzato nel 2016 il potentissimo Maserati Levante, il cui motore a benzina biturbo sprigiona una potenza da 350 cavalli. La vettura riesce inoltre ad accelerare fino a 100 km/h in soli 6 secondi.

Il SUV italiano low cost che ricorda una Maserati

La casa automobilistica italiana Cirelli, che risiede a Milano, ha recentemente presentato il suo nuovo gioiello: la Cirelli 5. Quest’ultima è un SUV estremamente elegante, caratterizzato da un design che rievoca le bellissime linee dei modelli Maserati. Ciò che sorprende maggiormente è il suo costo: nonostante l’eleganza e la tecnologia all’avanguardia ha un valore decisamente competitivo. Le sue forme attirano inoltre migliaia di appassionati sparsi nel mondo, i quali non vedono l’ora di acquistarla e di guidarla. Il design accattivante della Cirelli 5 è pertanto formato da un frontale originale, impreziosito da due sottili fari monoblocco.
Cirelli 5 (foto FB Cirelli Motor Company) – flopgear.it
Nell’abitacolo è invece possibile trovare due display touchscreen da 10″, inglobati all’interno di un unico grande schermo. La Sport Utility Vehicle milanese offre inoltre tre differenti modalità di guida: Economy, Standard e Sport. Il guidatore può quindi scegliere lo stile di guida più adatto alla sua personalità o all’ambiente esterno, la vettura è infatti in grado di diventare più reattiva in pochissimi secondi. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la Cirelli 5 si presenta con una lunghezza di 456,5 cm, con una larghezza di 186 cm ed infine con un’altezza di 169 cm.
I progettisti hanno inoltre installato un motore turbobenzina 1.5 da 177 cavalli, capace di portare il veicolo ad una velocità massima di 185 km/h. Il cliente può inoltre scegliere tra un’auto a benzina o una in versione B-fuel GPL. E non solo: la casa automobilistica di Milano offre anche la possibilità di selezionare un cambio automatico o uno a 7 rapporti DCT. Ad ogni modo, l’imprenditore che ha fondato il prestigioso marchio, Paolo Daniele Cirelli, ha affermato che nel 2024 intende produrre almeno 5.000 esemplari del suo nuovo SUV. Il costo dovrebbe quindi aggirarsi tra i 34.200 e i 36.200 euro.
Fabio Meneghella

Sono laureato all'Accademia di Belle Arti di Bari (sez. Scenografia). Negli ultimi anni ho partecipato a varie esibizioni artistiche e ho collaborato per diverse gallerie d'arte. Alcune mie opere si trovano attualmente in collezioni private in molti paesi del mondo. Oggi lavoro come redattore per diverse testate giornalistiche sul panorama nazionale.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

2 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

3 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

3 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

3 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

4 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

4 giorni ago