Questi orologi possono fruttarti davvero molti soldi: li puoi rivendere a prezzi molto più elevati e avere un grande guadagno.
Il mondo degli orologi raccoglie l’interesse di moltissimi appassionati. Per modelli semplici e comuni, che vengono utilizzati nella vita di tutti i giorni, ce ne sono altri che possono arrivare a valere una vera fortuna e che sono degli autentici gioielli e capolavori di tecnica e artigianato. Alcuni orologi vengono venduti all’asta ad un prezzo superiore a quello di una Ferrari!
I modelli più pregiati hanno un mercato davvero fiorente, e attirano l’attenzione di numerosi collezionisti. Non è detto però che per avere una propria selezione di orologi di tutti rispetto si debba per forza spendere una fortuna. Alcuni esemplari possono infatti essere acquistati per cifre, seppur elevate, tutto sommato accessibili, e anzi, è possibile trarre un enorme profitto se mai si dovesse decidere di rivenderli.
Investire su questi orologi può regalarti una vera fortuna
La Swatch ha letteralmente rivoluzionato il mercato degli orologi. L’azienda svizzera, fondata agli inizi degli anni ’80, ha aiutato a ristabilire il predominio del paese dopo le difficoltà degli anni ’70 (dove il Giappone aveva tolto un’ampia fetta di mercato ai colossi elvetici) grazie ad un approccio più moderno e leggero. I modelli Swatch, più economici rispetto a quelli di altre aziende e molto versatili, hanno conquistato il pubblico in poco tempo, stabilendosi come una delle più importanti aziende del settore in pochissimo tempo e dominando il mercato degli entry-level.
Nella storia dell’azienda sono tantissimi i modelli accessibili che possono fare gola agli appassionati di orologi. Alcuni dei modelli Swatch più ambiti sono quelli frutto della lunga e fortunata collaborazione con Omega, come gli orologi Mission to Earth, ispirati ai fenomeni naturali e disponibili nelle versioni Polar Lights, Lava e Desert. La prima versione, che richiama l’aurora boreale, si può reperire al prezzo prezzo di poco più di 300 euro. O il MoonSwatch che presenta le fasi lunari rappresentato con Snoopy, l’amatissimo cagnolino, e si può trovare al prezzo di quasi 400 euro.
Oppure ancora quelli legati ad eventi particolari, come lo Swatch Olympic Games Paris 2024, realizzato in occasione delle prossime Olimpiadi, che ha il costo di appena 99 euro, o in edizione limitata. Sono tantissimi i collezionisti che vanno a caccia dei modelli dell’azienda svizzera. Investire su uno di questi orologi, che oggi si trovano a prezzo contenuto, può non solo regalarvi uno splendido modello da sfruttare in ogni occasione, ma in un futuro non troppo lontano potrebbero anche se decideste di venderli garantire un grandissimo profitto.