Auto

Queste sono le Auto più affidabili sul mercato: vanno a ruba, le paghi poco e durano per sempre

Una recente indagine ha svelato quelle che sono le Auto più affidabili tra quelle sul mercato. C’è un dominio in graduatoria

Quando ci si ritrova a dover scegliere una nuova automobile si vanno sempre a guardare diversi aspetti per capire quale vettura risponda davvero alle proprie esigenze.

Sono queste le auto più affidabili sul mercato: la classifica parla chiaro – Flopgear.it

Una recente indagine di AltroConsumo che ha sottoposto un questionario a oltre 30.000 automobilisti di nove  Paesi europei (tra cui anche l’Italia), ha fatto emergere che la priorità di coloro che si apprestano ad acquistare una nuova vettura è l’affidabilità del mezzo. Subito dopo troviamo il prezzo, mentre come terzo aspetto più rilevante per la scelta di una nuova auto risulta l’esigenza personale e familiare.

Ma quali sono i modelli più affidabili sul mercato? Quali sono le automobili che vanno più cercate proprio perché assicurano un livello di affidabilità molto elevato e magari anche un prezzo contenuto? Sempre grazie all’indagine di Altroconsumo è possibile conoscere le auto ritenute più affidabili dai tanti automobilisti che si sono sottoposti al questionario.

Le auto più affidabili, un paese è dominante

Al primo posto si trova Lexus, il brand top di gamma di Toyota, che viene riconosciuto dagli utenti come il marchio più affidabile tra quelli sul mercato. Dietro Lexus si classifica al secondo posto Suzuki, mentre Subaru occupa la terza posizione. Al quarto posto troviamo invece proprio Toyota, che può quindi esultare per un’affidabilità di livello davvero molto elevato.

Che gran risultato per Lexus (Ansa) – Flopgear.it

Dando uno sguardo più ampio a questa speciale classifica stilata grazie viene fuori che sono soprattutto le case giapponesi a garantire auto che durano molto e in grado di fornire prestazioni molto efficienti. Nelle prime 11 posizioni in classifica, infatti, ben 8 sono occupate dalle marche giapponesi. In mezzo a questo dominio nipponico troviamo al quinto posto la spagnola Cupra mentre al sesto posto tra le auto più affidabili si posiziona la sudcoreana Kia. Al settimo posto si piazza invece la  Smart.

Tra gli aspetti di questa graduatoria che balzano maggiormente all’occhio c’è sicuramente l’estromissione dalla top ten delle migliori marche tedesche. Molto spesso i produttori teutonici vengono esaltati proprio per la grande affidabilità delle proprie vetture. Non risulta così dai risultati scaturiti dall’indagine che collocano fuori dai migliori dieci, brand come Audi, BMW, Porsche e Mercedes-Benz.

E per quanto riguarda le auto italiane? Per trovare la vettura italiana più affidabile bisogna scendere fino al 23esimo posto, occupato da Fiat. Un po’ più in basso ecco Alfa Romeo (25esima), mentre Lancia si posiziona al 29esimo posto.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

11 ore ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

15 ore ago

Lewis Hamilton, grosso rischio per il campione: vicini all’incidente diplomatico

Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…

18 ore ago

Daniele De Rossi, beccato in strada con la sua moto: il dettaglio non è sfuggito ai tifosi

Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…

21 ore ago

Porsche, il modello low cost poco considerato: la paghi due spicci ed è un capolavoro

Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…

1 giorno ago

Stop a benzina, diesel ed anche elettrico: arriva il nuovo combustibile che cambia tutto

Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…

2 giorni ago