Questa Toyota ha un motore da oltre 2 milioni di km e costa meno di 5000 euro

La Toyota è da sempre nota per la qualità dei propri motori, ma questa auto ha una tenuta mai vista prima e con un prezzo pazzesco.

Se c’è un’azienda che ha dimostrato di essere tra le più affidabili in quanto a progettazione di motori è senza dubbio la Toyota. Un marchio straordinario che nel corso degli anni si è messo in luce con una serie di modelli di primo piano, con il propulsore che ha la fama di essere uno dei più indistruttibili al mondo.

toyota motore 2 milioni di km
Toyota, il motore da 2 milioni di km (flopgear.it)

La casa nipponica ha nella Corolla una della auto più straordinarie e iconiche mai progettate, con questa che nel 1993 si presentava con una lunghezza di 432 cm, una larghezza di 169 cm e un’altezza di 144 cm. Il peso è di 1160 kg e il motore è a benzina da 114 cavalli, ma con una vettura del genere si sono toccati dei risultati eccellenti.

Lo dimostra infatti quello che è successo a Graeme Hebley, con questi che vive in Nuova Zelanda a Wellington e che, dopo aver acquistato la Corolla nel 2000 quando aveva già 80 mila km, è riuscito a percorrere nei restanti 24 anni la bellezza di ben 2 milioni di km, numeri che sembrano davvero impossibili. Una vettura che non ha limiti e che si dimostra ancora eccezionale, ma ora la si può avere per pochi soldi.

Toyota Corolla del 1993: usato a prezzo unico

La vettura da 2 milioni di km si trova ancora in Nuova Zelanda, con il compratore che non ha di certo intenzione di venderla. Su diversi siti però è possibile trovare diverse occasioni, con una serie di auto di eccellente livello e una di queste è proprio una splendida Toyota Corolla del 1993, immatricolata nel maggio di quell’anno.

Toyota Corolla del 1993 con motore unico
Toyota Corolla (autoscout24.it – flopgear.it)

I chilometri percorsi complessivamente sono 182 mila, dunque è chiaro come se, anche in questo caso dovesse toccare i 2 milioni di km, avrebbe ancora una vita decisamente ampia. La prossima revisione, come si evince su autoscout.it, avverrà a settembre del 2025, con il cambio che è manuale.

Il colore è giallo e la vernice è metallizzata, con il venditore che però non si trova in Italia, ma si dovrò andare fino a Bunde, in Olanda. Le auto usate di casa Toyota dunque dimostrano sempre di più essere al passo con i tempi e che soprattutto si possono trovare con una spesa davvero minima, visto che questo modello usato lo si paga solamente 4500 Euro, una vera inezia.

Gestione cookie