Questa+supercar+%C3%A8+unica+al+mondo+e+la+possiede+una+sola+persona%3A+non+indovinerete+mai+chi+%C3%A8
flopgearit
/questa-supercar-e-unica-al-mondo-e-la-possiede-una-sola-persona-non-indovinerete-mai-chi-e/amp/
Auto

Questa supercar è unica al mondo e la possiede una sola persona: non indovinerete mai chi è

Una supercar unica al mondo finita nelle mani di uno degli uomini più ricchi e potenti del globo. Il modello che tutti sognano ma nessuno può guidare! 

Essere ricchi oltre ogni immaginazione permette ad alcuni uomini – e donne – molto fortunati di realizzare il vero sogno di tutti noi appassionati di motori, ossia quello di inserire nel proprio garage alcune delle vetture più costose, rare e potenti che si siano mai viste sul globo terraqueo. Le supercar più incredibili? Quelle destinate ad una ed una sola persona, ovviamente.

La supercar del Re (Flopgear)

Solitamente a potersi permettere questo lusso sono sceicchi, imprenditori miliardari o membri di una famiglia reale come il famoso Sultano del Brunei – proprietario della più grande collezione di supercar mai vista al mondo – o come la persona di cui parleremo oggi che guida una supercar unica, prodotta in un singolo esemplare. Un modello che in Italia, non si era mai sentito nominare.

Stiamo parlando del re Muḥammad al-Sādis meglio noto in occidente come Mohamed VI, il Re del Marocco che possiede una collezione di automobili decisamente notevole. Tra tutte le auto del monarca nord africano però ne abbiamo scelta una che incarna perfettamente il concetto di supercar. Questo perché è un modello unico, che nessuno a parte il re potrà mai guidare…

Unica al mondo: la supercar del re

Poco nota in occidente la casa produttrice Laraki è originaria proprio del paese africano e vanta nel suo staff gente del calibro del Direttore Tecnico Peter Tutzer, noto per un’esperienza in Bugatti. La casa è nota per le sue supercar incredibili prodotte in pochissimi esemplari come la Epitome, costruita in appena nove unità La sua vettura più rara però è quella di cui solo il re del paese possiede un esemplare.

La Laraki Sahara è un’auto unica al mondo (Flickr) – Flop Gear.it

L’automobile in questione si chiama Laraki Sahara ed è una coupé sportiva derivata direttamente dalla Corvette di cui monta il motore V8 da 1.550 cavalli modificato così da portare a ben 7,0 litri la sua cilindrata. La supercar stacca lo 0-100 in soli 3,5 secondi mentre la velocità massima, raggiunta solo al simulatore per ora, è di ben 400 chilometri orari, degna quindi delle migliori supercar al mondo.

La vettura è piuttosto claustrofobia, essendo votata totalmente alla velocità e ricorda anche alcuni modelli Mercedes-Benz sotto il profilo estetico. Poche informazioni sono state diffuse sugli interni mentre, dal punto di vista del costo, ci troviamo di fronte ad un’automobile dal valore netto di tre milioni e mezzo di dollari. Altre fonti parlano di due esemplari prodotti, anziché uno solo, entrambi però proprietà del re che così, diventa l’unica persona al mondo a poter guidare questo bolide. Beato lui!

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago