Nessuno aveva mai visto una Rolls Royce come questa: le specifiche sono incredibili, l’estetica è assurda
La casa produttrice inglese Rolls Royce è forse il nome che meglio di tutti incarna il lusso dell’automobilismo mondiale. E pensare che quando è nata, ad inizio novecento, produceva anche auto blindate e motori per aerei da guerra. Da allora, di strada ne è stata fatta tanta e modelli leggendari non sono mancati
Modelli che sono stati anche rivisti e modificati come quello che arriva dal Pakistan. Proprio qui è stata creata una delle Rolls Royce più bizzarre che si siano mai viste. Quest’automobile forse non piacerà ai puristi, ma la persona che l’ha assemblata con tanto amore e dedizione sembra vantarsene molto sui social network. Facciamo un passo indietro e cerchiamo di ricostruire la sua storia.
La storia di oggi, come molte altre simili, nasce proprio sul web dove un canale Instagram noto come The over Sea pakistani ha esibito una bizzarra Rolls Royce che assomiglia più ad una Papamobile piuttosto che ad una delle berline storiche del marchio come la Ghost o la Phantom. Vediamo come è stata assemblata e perché non si era mai visto nulla del genere.
Questa “Rolls Royce” è davvero bizzarra
La vettura in questione potrebbe far inorridire i puristi. Tanto per cominciare l’automobile non è una vera Rolls Royce bensì una replica costruita in un villaggio pakistano da un inventore con pochi soldi e tanta creatività. Del resto, con gli attuali prezzi di listino, una Rolls Royce non è un’automobile che tante persone possono comprare.
La vettura assemblata che si propone come una limousine di lusso ha un aspetto molto sgraziato con sei ruote, uno telaio molto lungo ed interni pacchiani che tra gli optional includono dettagli a dir poco kitch.
Visualizza questo post su Instagram
A quanto pare però la vettura piace molto al suo creatore che la ostenta fiero sul web. Non sappiamo cosa, ovviamente, cosa pensa il brand inglese di tutto questo ma vista la sua reazione in passato a tentati plagi cinesi, possiamo intuirlo.
Intanto, sempre in Asia, a Singapore, è stata recentemente venduta una Rolls Royce unica al mondo ovvero la Droptail Arcadia. Il facoltoso cliente che l’ha acquistata ha speso una fortuna, considerato il prezzo di one-off simili.