Questa Porsche misteriosa è stata disconosciuta dalla stessa azienda, ecco come stanno davvero le cose in tal senso.
Porsche è sicuramente uno dei brand automobilistici più amati, ammirati e rinomati in assoluto all’interno del settore automobilistico mondiale. Il blasone che l’azienda tedesca si porta dietro da tanti anni è sicuramente segno di grande capacità costruttiva e immensa qualità nella gestione stessa della società, che anche nel 2024 appare come una delle icone indiscusse del mondo delle quattro ruote.
All’interno di questo articolo, in un certo senso, vi parleremo del passato del azienda tedesca, che ha alle spalle una storia costellata di modelli rimasti nella leggenda dei motori. Una vettura in particolare apparsa ultimamente però non è stata riconosciuta neanche dal brand che l’ha costruita: parliamo proprio di Porsche! Questa storia pare così incredibile da non sembrare vera.
Porsche, questo modello non lo conosce nessuno: storia incredibile
A Los Angeles è stata avvistata una Porsche che, di fatto, non conosce nessuno. Nemmeno chi l’ha realizzata, il che è a dir poco incredibile. L’auto è stata notata qualche giorno fa all’aeroporto LAX di Los Angeles, e ricorda in alcuni dettagli la 993 GT1 Strassenversion. C’è chi aveva pensato che fosse qualche particolare prototipo speciale del costruttore europeo, ma anche questa ipotesi è stata categoricamente messa da parte. In verità, evidentemente, sembra trattarsi della versione stradale della 911 GT1 del 1997.
Sembra, però, perché anche in questo caso non vi è certezza a riguardo. Alcuni dettagli sono differenti; pensiamo principalmente al grande spoiler e alle prese d’aria dietro le portiere che fanno di questa vettura un modello unico e al contempo diverso dalla versione omologata per la guida su strada. La cosa incredibile di questa storia, è che nemmeno Porsche ha saputo rispondere riguardo alla effettiva provenienza di tale automobile. Il che, forse, è un po’ un unicum nella storia delle autovetture. Pensateci, quante volte abbiamo sentito un marchio non riconoscere un modello apparentemente costruito dallo stesso?
Un’altra ipotesi molto rilevante, è quella che vorrebbe che tale Porsche fosse in realtà una rivisitazione della 993 GT1 Strassenversion. Un veicolo che potrebbe essere arrivato direttamente dall’Europa. Il che, in effetti, spiegherebbe abbastanza facilmente il fatto che questa particolare creazione sia finita all’aeroporto di Los Angeles. Dopotutto, molte altre spiegazioni non ci sarebbero. Un mistero, questo, che continuerà ad attanagliare appassionati, collezionisti e addetti ai lavori. A meno che, presto o tardi che sia, una verità indiscutibile venga presto fuori.