Questa+nuova+auto+italiana+puoi+averla+a+soli+39+euro+al+mese+grazie+all%26%238217%3Baiuto+dello+Stato%3A+boom+di+acquisti+in+arrivo
flopgearit
/questa-nuova-auto-italiana-puoi-averla-a-soli-39-euro-al-mese-grazie-allaiuto-dello-stato-boom-di-acquisti-in-arrivo/amp/
Auto

Questa nuova auto italiana puoi averla a soli 39 euro al mese grazie all’aiuto dello Stato: boom di acquisti in arrivo

Novità importanti per un colosso italiano, con un’auto che ora la si può acquistare con un costo davvero molto vantaggioso.

Il mercato italiano si sta rinnovando sempre di più con una serie di innovazioni che stanno portando a grandi cambiamenti per quanto riguarda la mobilità. Sono moltissimi infatti i colossi che stanno portando avanti il progetto riguardante le auto elettriche, con queste che permetteranno così di abbattere sensibilmente le emissioni di CO2.

Grande novità sul mercato italiano (Canva – flopgear.it)

Troppe metropoli si trovano in condizioni davvero drammatiche per quanto concerne i valori di polveri sottili, soprattutto città come Milano e Roma. Per questo motivo i vari Comuni stanno cercando di incentivare quanto più possibile una viabilità che possa essere sostenibile, dando vita così a una serie di agevolazioni per l’utilizzo di e-Bike o di monopattini elettrici.

Questi sono dei sistemi pratici e veloci, senza dimenticare come siano anche molto silenziosi, il che permette di limitare anche l’inquinamento acustico. L’Italia ha nella FIAT il marchio che più di tutti ha sempre pensato al benessere dei cittadini italiani, guardando anche al loro portafoglio e agli investimenti per l’acquisto di un veicolo.

Le utilitarie e le citycar sono state il fiore all’occhiello della casa torinese, ma le innovazioni stanno portando anche a una serie di progetti innovativi, con le microcar che sono sempre più di moda. Ecco dunque come nel luglio del 2023 è stata lanciata sul mercato una bellissima Topolino, un modello che si affianca alla Citroen Ami, già del Gruppo Stellantis, come una delle vetture di questa categoria tra le migliori al mondo.

FIAT Topolino: un affare mai visto prima

La FIAT Topolino è una delle microcar più ambite sul mercato, con le sue dimensioni che la portano a essere una due posti elegante  soprattutto molto tecnologica. Le dimensioni evidenziano una vettura da 254 cm di lunghezza, una larghezza da 140 cm e un’altezza da 153 cm.

FIAT Topolino (FIAT Press Media – flopgear.it)

L’utilizzo di questa microcar avviene anche grazie alla semplice patente AM, dunque non si deve per forza attendere i 18 anni per poter salire a bordo di questo modello. La Topolino si fa apprezzare soprattutto per la stabilità in strada, con la vettura che è molto scattante e veloce in strada, con la manovrabilità che è uno dei suoi migliori punti di forza.

Il motore elettrico che monta al proprio interno le permette di erogare un massimo di 8 cavalli, il che la porta a un massimo di 45 km/h. L’autonomia le dà modo di rimanere in strada per 80 km, grazie alla presenza di una batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh. Inoltre, nonostante le dimensioni contenute, questa è un’auto che ha saputo ottimizzare al massimo gli spazi e dunque vi è comfort anche per le persone più alte.

Il prezzo di mercato è di 9890 Euro, ma si ha la possibilità di usufruire di ben 3000 Euro di sconto grazie al massimo degli incentivi finanziari, con questo Ecobonus che permetterà di acquistare l’auto con un anticipo di soli 2579,22 Euro. A quel punto si pagheranno 47 rate da 39 Euro al mese, con un TAN del 6,99% e un TAEG del 9,42%, prima di una maxi rata finale da 4157,53 Euro, con la Topolino che punta a diventare sempre più richiesta sul mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Diesel, benzina, GPL o metano: i trucchi per risparmiare su ogni tipo di carburante

  L'estate è sinonimo di viaggi e spostamenti, un periodo in cui la gestione dei…

16 ore ago

Portale dell’automobilista, un aiuto per ogni guidatore: come sfruttarlo al meglio e cosa puoi fare con pochi click

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui,   Il portale dell’automobilista rappresenta una risorsa…

20 ore ago

Auto elettriche, presto diremo addio ai problemi di ricarica

  Sempre meno automobilisti rimangono senza ricarica alla guida di auto elettriche, una tendenza positiva…

22 ore ago

Range Rover si fa pizzicare con il nuovo SUV: più grande e super sportivo

Un misterioso prototipo avvistato su strada promette di rivoluzionare la gamma Range Rover con un…

1 giorno ago

Auto più care al mondo, da non credere: ma quanto vale la prima della classifica

Il mondo delle automobili è vasto e diversificato, ma esiste un segmento che affascina particolarmente…

1 giorno ago

Jeep, più tecnologia e prezzo basso: altro che Avenger, è questo il SUV più amato

Jeep sta facendo segnare numeri da capogiro con il nuovo SUV Avenger. Attenzione anche a…

1 giorno ago