Questa moto spacca il mercato: costa 5mila euro, ma ha la qualità di una BMW o di una Honda

Honda e BMW dominano il mercato, ma ora si presenta una rivale che rischia di metterle in grossa difficoltà nel prossimo futuro.

Lo sviluppo delle motociclette degli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti, soprattutto per quanto riguarda alcuni marchi che hanno saputo portare avanti il binomio tra auto e due ruote. Honda e BMW sono tra le rare realtà che si sono imposte in modo netto in entrambi i settori, con diversi modelli che hanno ricoperto nel modo più brillante le varie gamme.

Moto da 5000 Euro che mette in crisi BMW e Honda
Moto che mette in crisi Honda e BMW (flopgear.it)

Quella che sta raccogliendo i maggiori successi per quanto riguarda le due ruote è senza dubbio la enduro stradale, con la BMW che ha nella R 1300 GS il proprio fiore all’occhiello, con la Honda che sa rispondere con la Africa Twin. Eccezionali i risultati che ha dimostrato di poter ottenere la Honda anche nel momento in cui si parla di scooter, con la gamma SH che vende come nessun’altra.  Ora sono tante le aziende inoltre che stanno cercando di far parlare di sé nel mercato internazionale, e uno dei colossi dei motori per quanto riguarda le moto è pronto a rispondere alla sfida con un modello dalla qualità a dir poco straordinaria.

Royal Enfield Guerrilla 450: la più attesa

Le naked raccolgono sempre di più il parere positivo da parte dei clienti, con la Royal Enfield che è in fase di crescita sempre più evidente e lo dimostra con il caso della Guerrilla 450. Siamo di fronte in questo caso a una moto da 215 cm di lunghezza, una larghezza da 83 cm e un’altezza da 113 cm, con il suo peso che è di 173 kg.

Royal Enfield Guerrilla 450 novità sul mercato
Royal Enfield Guerrilla 450 (Royal Enfield Press Media – flopgear.it)

Il motore che monta la casa anglo-indiana è un monocilindrico da 452 di cilindrata, con questa che dà modo di erogare alla moto complessivamente 40 cavalli. Questo fa sì che sia adatta anche per coloro che hanno solo la patente A2, con la stabilità che in strada è di ottima fattura, garantendo una assoluto piacere alla guida.

Il design inoltre risulta moderno e al passo con i tempi, con la Royal Enfield che ha progettato così una Guerrilla 450 di ottima caratura e livello, senza badare a fronzoli inutili, ma puntando su semplicità ed efficienza. Per avere questa moto inoltre il costo di partenza è davvero molto contenuto, basti pensare che la si può portare a casa per soli 5390 Euro, un prezzo davvero allettante.

Gestione cookie