Pazzesca novità in casa Mercedes, con un modello da sogno che ora lo si può acquistare per un prezzo mai visto prima.
In questi anni sono pochissimi i marchi che hanno saputo imporsi sul mercato come ha saputo fare la Mercedes, una delle aziende di punta nel mondo dei motori. Il colosso di Stoccarda infatti si è messo in luce per una produzione che si è fatta sempre più ricca e di altissimo livello, con delle vetture innovative e sportive.
Anche un marchio di lusso e di prestigio come la Mercedes ha beneficiato e non poco del mondo delle corse, tanto è vero che i suoi successi in F1 hanno fatto impennare le vendite in tutto il mondo. Non è esistito un solo marchio al mondo che ha saputo vincere così tanto come hanno fatto le Frecce d’argento in modo continuativo, tanto è vero che sono ben 8 i titoli consecutivi, dal 2014 al 2021.
Un record che vale solo per i costruttori, in quanto proprio nel 2021 arrivò la fine del dominio di Lewis Hamilton, con il titolo mondiale che passò nelle mani di Max Verstappen. La Mercedes oggi non vive di certo il proprio miglior momento in pista, ma intanto ci sono delle interessanti novità sul mercato.
Il colosso tedesco sta lavorando moltissimo per dare vita a una serie di auto elettriche di primissimo piano, con il progetto di pareggiare la produzione tra termico ed elettrico che è rinviato al 2030. Dagli USA giungono però delle pessime notizie per la Mercedes, con uno dei suoi modelli più in voga che sembra prossimo a una svalutazione pazzesca.
La Mercedes ha nel modello EQS uno dei suoi pezzi forti della gamma, cercando così di far accrescere sempre di più il valore della propria produzione elettrica. La EQS è una versione che si presenta con una lunghezza di 522 cm, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 151 cm, il che la rende omologata per cinque persone.
La versione basilare presenta una powetrain da sogno, tanto è vero che eroga un massimo di 333 cavalli, il che le dà modo di toccare un picco di 210 km/h. Straordinaria l’autonomia di questa vettura, infatti con una sola ricarica ha modo di rimanere in strada per un totale di ben 725 km, con il suo costo di partenza che è di 130.537 Euro.
Un costo che dunque spaventa e non poco la maggior parte dei clienti, ma a quanto pare c’è un modo per poterla pagare molto di meno. Il trucco è semplicemente quello di attendere un solo anno, perché dopo questo periodo, come spiega un rapporto stilato da iSeeCars, questo modello crolla di valore del 50%.
Infatti il prezzo di partenza medio di una Mercedes EQS usata dopo un anno è di circa 65.143 Dollari, ovvero 60 mila Euro, meno della metà. Un duro colpo per la Mercedes che dunque si ritrova con una delle vetture, sia termiche che elettriche, che si deprezzano maggiormente dopo un solo anno. L’elettrico al momento non ha lo stesso valore del termico nel mercato dell’usato, ma con la EQS ci si trova di fronte a un tonfo che in pochi avrebbero immaginato.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…