Lancia e Lamborghini sono due grandi orgogli italiani, ma nessuno pensava che la prima potesse superare la seconda nel prezzo.
Da diversi anni a questa parte le aziende italiane hanno dimostrato di poter dare vita a una serie di modelli eccezionali in grado di imporsi a livello mondiale. Non ci sono dubbi sul fatto che una delle più grandi realtà sia quella della Lamborghini, e la Lancia è un altro colosso che in passato si è fatta valere soprattutto nei rally.
La casa piemontese oggi si dedica di fatto solo alle utilitarie, con la Ypsilon che è comunque uno dei modelli maggiormente richiesti in tutto il Belpaese. Di certo non si può nemmeno avvicinare ai costi pazzeschi che si possono avere nel caso in cui si comprasse una Lamborghini, la casa del Toro è il simbolo di potenza e anche di velocità in strada.
Eppure il mito della leggendaria Lancia Delta che era in grado di spopolare in passato nel WRC è un qualcosa che ha fatto battere il cuore di tutti gli appassionati. Sono tanti coloro che hanno cercato di ridare lustro a questo modello iconico nel corso degli anni, una ha un valore perfino superiore a quello delle Lamborghini.
Lancia Delta di Maturo Cars: ecco come si presenta
Maturo Cars è una delle aziende più note per la fabbricazione di auto italiane da corsa, e ha dato vita a una Delta Classic davvero mai vista prima che ha raggiunto un valore di mercato davvero da capogiro.
Si tratta di una serie davvero molto limitata, tanto è vero che ha preso il nome di Evoluzione, ma quella che forse ha lasciato maggiormente il segno è la versione Delta Integrale Martini 5. Questa rispecchia ancora di più, anche nella livrea, la mitica vettura che ha emozionato con Kankkunen e Biasion, ma il suo prezzo di partenza è di ben 215 mila Euro, considerando che la Lamborghini Murcielago si ferma all’incirca sui 200 mila Euro si può dire che questa Lancia può arrivare davvero a costare più dei modelli della casa del Toro.
La produzione si è fermata unicamente a 400 esemplari, con il motore interno che è da 2000 di cilindrata e ha modo di erogare fino a un massimo di 210 cavalli. Un modello straordinario, che ha dunque messo in mostra ancora una volta la qualità e l’impatto di questo straordinario modello Lancia, un mito senza tempo.