Questa è ufficialmente la supercar più lenta del mondo: ti sorpassano anche i motorini

Una supercar dovrebbe essere veloce e battere lo scatto di qualunque altro veicolo. Lei non lo sa e va lentissima! 

Potrebbe essere la supercar più lenta della storia. O la più veloce della sua categoria a seconda di quale aspetto decidete di vedere. L’automobile che stiamo per presentarvi è qualcosa che non si vede facilmente per strada, al punto che per il suo test drive è stato scelto un pilota davvero eccezionale. Ma ci arriveremo, partiamo prima dall’introduzione!

Auto più lenta di sempre
Lenta come poche! – www.FlopGear.it

Da che mondo è mondo, le supercar sono una categoria di vetture che emozionano i potenziali acquirenti proprio per le loro prestazioni senza pari, nel mondo delle automobili “normali” che guidiamo tutti i giorni. La vettura che vedremo oggi però ha una particolarità dal momento che non può superare i 65 chilometri orari e, come stiamo per vedere, vista la sua “struttura” è ancora un miracolo che possa toccare questa velocità.

Stiamo parlando tra l’altro di un prodotto che vanta il marchio McLaren. La casa inglese che ha un posto di rilievo nel campionato di Formula Uno dove ha sempre rivaleggiato con Ferrari in questo caso si è lanciata in un’impresa decisamente particolare ed ha avviato un progetto singolare. Sicuramente, questo veicolo non è per piloti che vogliono sentire il vento in faccia mentre sfrecciano alla massima velocità.

La super auto di Lego

Avete mai comprato una supercar di LEGO da montare? Se pensate che il marchio di mattoncini più famoso del mondo non possa creare nulla di più realistico dei piccoli modelli da montare che avete in casa, pensateci meglio. Questa vettura che potete ammirare in foto vanta ben 342,817 componenti Lego Technic originali. Meglio ancora, è una replica di una supercar potentissima e funziona sul serio!

McLaren auto lenta
Una supercar fatta di mattoncini per McLaren! (YouTube) – www.FlopGear.it

Non avrà lo stesso motore V8 da ben 916 cavalli che permette uno scatto da zero a cento in soli due secondi ma la McLaren tutta in mattoncini ha comunque due motori costruiti completamente in LEGO e funzionari che permettono all’auto di arrivare a 64 chilometri orari, risultato impressionante per un veicolo di questo tipo. Abbiamo parlato di un test drive di eccezione e non scherzavamo…

L’automobile è stata portata sul circuito di Silverstone per circa quattro chilometri niente poco di meno che da Lando Norris, pilota ufficiale del team F1 di McLaren per controllare che potesse davvero muoversi. Il test è andato a buon fine anche se sicuramente, per Lando sarà stato strano poter “correre” a questa velocità limitata con una McLaren. Per la cronaca, da quello che sappiamo noi, no, l’auto non è ancora in vendita. Un vero peccato!

Change privacy settings
×