Questa è la Ferrari più brutta di sempre? La trasformazione che l’ha stravolta

La Ferrari è da sempre vista come un simbolo di bellezza e di splendore, ma anche questo marchio ha vissuto momenti no.

Ci sono delle aziende che nel corso della propria storia hanno dimostrato di sapersi sviluppare come poche altre, con la Ferrari che è da sempre il simbolo di bellezza e di meraviglia nel mondo delle quattro ruote. Possedere un modello creato a Maranello è una fortuna che solo pochi possono permettersi, con il blasone che è cresciuto anche grazie alla F1.

La Ferrari più brutta di tutte
Ecco la Ferrari più brutta (flopgear.it)

Nessun marchio è mai stato in grado di legarsi in modo così diretto alle corse, con la F1 che ha visto solo la Ferrari prendere parte a tutte le varie competizioni mondiali. Ecco allora come anche il comparto di serie deve essere sempre all’altezza delle aspettative di una clientela che negli anni si è fatta molto severa e attenta al dettaglio.

Capita dunque che anche delle grandi aziende decidano di prendere in dotazione una di queste Ferrari e provare a migliorarla. Purtroppo però i risultati non sono sempre positivi, come per esempio con il caso dalla Mansory, con questo colosso che era partito dalla F8, ma la sua evoluzione a quanto pare non ha avuto modo di apportare le migliorie sperate.

Mansory F8XX Spider: i problemi di questa Ferrari

La Ferrari F8 è uno dei modelli più iconici mai progettati nella storia dell’automobilismo, con la F8XX Spider, che si presenta internamente con dei colori sgargianti, ma con un rivestimento in pelle arancione che non convince tutti, soprattutto le recensioni di autoevolution.com. Il motore invece rimane ancora un punto di forza del veicolo.

Mansory F8XX Spider più brutta
Mansory F8XX Spider (Mansory Press Media – flopgear.it)

Questi infatti presenta un’erogazione massima di ben 868 cavalli, il che le permette di toccare i 354 km/h come picco massimo di velocità e inoltre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,6 secondi. La presentazione della Mansory F8XX Spider avvenne in quel di Dubai, rendendolo così un marchio straordinariamente esclusivo.

Le performance sono migliorate rispetto alla versione classica, ma si nota un design interno forse troppo audace e non sempre al passo con i tempi. Alle volte basterebbe semplicità per poter migliorare quella che è già un’auto eccezionale. Il parere personale rimane comunque positivo anche con la scelta estetica della Mansory F8XX Spider, nonostante le critiche che siano piovute un po’ da tutto il mondo, perché le finiture e l’attenzione ai particolari di questa auto sono comunque davvero maniacali.

Gestione cookie