La Dacia è sempre più popolare in tutto il mondo e ora c’è un’occasione favolosa per poter mettere le mani su questo modello.
Dare alla clientela delle automobili a basso costo e che allo stesso tempo siano in grado di erogare potenza e comodità è il grande sogno delle aziende per il presente e per il futuro. Questo è un metodo che ha portato a grandi risultati nel settore delle vendite, con la Dacia che lo sta sfruttando nel miglior modo possibile.
Siamo di fronte a quello che a tutti gli effetti è diventato uno dei marchi di punta in tutta Europa, con i suoi veicoli che sono sempre più richiesti. La capacità della Dacia è quello di venire incontro a tutte le esigenze della clientela, tanto è vero che sono nate non solo delle utilitarie, ma anche una serie di veicoli di dimensioni considerevoli con dei costi contenuti.
Proprio per il successo che sta ottenendo in questi ultimi anni, sarà molto interessante capire come si muoverà la casa rumena dal 2025, anno in cui avrà modo di correre nella Dakar con la Sandrider. Un evento tra i più importanti per quanto riguarda la stagione del motorsport, con la Dacia che si presenterà ai nastri di partenza con Nasser Al-Attiyah e Sebastien Loeb come piloti.
Un’auto dunque che punterà a vincere già nel primo anno alla Dakar, ma intanto il mercato continua a regalare soddisfazioni. Lo si vede anche con i risultati che sta ottenendo nel settore dell’usato, con una delle più belle auto mai progettate dalla Dacia che indubbiamente è la Duster e che anche a distanza di anni ottiene grande risalto.
Dacia Duster: l’usato che tutti attendevano
Da diversi anni a questa parte sono i SUV a essere la tipologia di auto maggiormente apprezzata in giro per l’Europa. La Dacia non ha di certo dimenticato di ampliare questa gamma e lo ha fatto con una favolosa Duster, un SUV di dimensioni medie che ormai continua a dominare anche su siti come subito.it.
Al proprio interno infatti vi è modo di assistere alle migliori occasioni che sono attorno ad auto usate in tutta Italia e una di queste giunge da Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. L’offerta è davvero molto ghiotta e per vedere dal vivo questa Dacia Duster del 2014 si deve andare nella concessionaria Milano Motors 4×4 Srl.
Questo modello non è però la versione a trazione integrale, come potrebbe far credere il nome della concessionaria, ma è la variante a trazione anteriore. Siamo di fronte a un veicolo che si presenta con una lunghezza di 432 cm, una larghezza di 182 cm e un’altezza di 170 cm, il che la porta ad avere un peso complessivo di 1341 kg.
Il motore internamente è un 4 cilindri da 1600 di cilindrata, con un’erogazione massima di 110 cavalli. Questo particolare modello lo si acquisterà con 141.092 km percorsi ed essendo stata immatricolata nel luglio 2014, 14 mila km di media permette al motore di non essere troppo usurato. La Dacia Duster al tempo 14.600 Euro, ma ora la si può acquistare quasi a un terzo del valore, infatti il suo prezzo attuale è di soli 5400 Euro.