Vi siete mai chiesti quanto potrebbe costare cambiare la batteria ad una Tesla? La cifraè davvero impressionante.
La Tesla è una delle aziende più apprezzate in assoluto al momento, specialmente parlando di vetture elettriche sono pochi i marchi che possono contrastarla davvero. Ma, al di là del prezzo che è richiesto per l’acquisto delle sue automobili, vi siete mai chiesti quanto ci voglia per cambiare la batteria a una delle auto del brand americano?
In questo articolo cercheremo di rispondere proprio a questa domanda in particolare, specialmente considerando che le cifre possono essere veramente alte.
Fondamentalmente la resistenza e l’affidabilità a questi modelli non manca di certo, tuttavia è sempre meglio tenere in considerazione ogn ieventualità. Detto questo, per il cambio batteria di una Tesla non aspettatevi prezzi particolarmente favorevoli, perché a riguardo rimarreste davvero delusi.
Tesla, quanto costa il cambio batteria: cifre da paura
La vettura a cui facciamo riferimento è la Tesla Model 3, un’automobile davvero molto speciale e apprezzata. Se hai intenzione di possederne una per più di qualche mese o anno, sappi che prima o poi dovrai essere chiamato alla sostituzione del suo pacco batteria quando verrà il momento di dirgli addio. Sappi già adesso, però, che i costi non sono affatto bassi. Un cliente che deve cambiare la batteria a questa vettura, infatti, potrebbe spendere una cifra che oscillia fra i 12 e i 20.000 euro circa.
Bisogna precisare che dipende tantissimo sia dalla capacità della batteria che da quanto si è efefttivamente degradata, quindi per quanto questa cifra sia enorme e possa spaventare non poco i tanti potenziali clienti, una batteria ben costruita e dotata di prestazioni notevoli può durare anche diversi anni. C’è da precisare che il marchio stesso può sostituire i componenti difettosi al posto di mandare in pensione il prima possibile il pacchetto intero.
Se invece non si potrà fare a meno di effettuare una sostituzione di questo tipo, beh, l’importante è rivolgersi al produttore per ricevere il lavoro migliore possibile, oltre al certificato di approvazione ufficiale di Tesla nel libretto di manutenzione. Anche le officine indipendenti possono effettuare un lavoro del genere, tuttavia è certamente più consigliabile andare da quelle specializzate.
Le automobili elettriche continuano ad avere una posizione critica all’interno del mercato automobilistico oltre che un rapporto per niente semplice con i clienti e papabili tali, tuttavia la Tesla Model 3 è certamente fra quelle più apprezzate in assoluto. Certo, pagare un pacco batteria così tanto farebbe storcere il naso a chiunque, ma sulla qualità l’azienda statunitense è certamente l’ultima che può essere giudicata davvero in maniera negativa. Per quanto, sotto questo punto di vista e non solo, tutti i costruttori hanno molto lavoro da fare ancora.