Qual è l’auto più potente del mondo? E’ un mostro assurdo che nessuno conosce

Oggi vi parliamo dell’auto più potente al mondo, e di quelle che vengono subito dopo di lei. Allacciate le cinture.

Se siete appassionati di motori, avrete sicuramente un particolare sentimento verso quelle che sono le auto più potenti e prestazionali, che possono essere divise tra supercar ed hypercar, che sono quelle dotate delle maggiori performance. Le hypercar sono anche ben più costose e possono valere milioni di euro, oltre ad essere costruite in pochissime unità, che le rendono delle vere e proprie rarità destinate a pochissimi e ricchissimi fortunati.

auto più potente al mondo
Auto, la più potente al mondo – Flopgear.it

Nelle prossime righe, vi parleremo delle 5 più potenti auto su tutto il pianeta, dei veri e propri bolidi la cui potenza è anche solo difficile da immaginare. Infatti, siamo ben oltre i 1.000 cavalli di spinta massima, e per riuscire a gestirle al volante, occorre avere un talento non da poco. Andiamole a scoprire in tutti i dettagli, e davanti a tutti c’è una vettura davvero sorprendente ed insospettabile.

Auto, ecco le più potenti del mondo

Sul sito web “Motor1.com“, è stata riportata una classifica che prende in esame le auto più veloci del mondo, e noi abbiamo deciso di concentrarci sulle 5 più performanti. Stiamo parlando di bolidi che non hanno eguali nel mondo delle quattro ruote, e che ovviamente valgono una fortuna. Scopriamole nei dettagli.

Tesla Model S Plaid: Ancora emissioni zero per l’auto che apre la nostra classifica, con ben 1.020 cavalli di potenza massima e performance da urlo.

Riviva R1S/R1T: Qui parliamo di un pick-up da record, capace di toccare la potenza massima di 1.025 cavalli, e così come nel caso della capolista, stiamo parlando di un modello full electric.

Lucid Air Sapphire auto più potenti del mondo
Lucid Air Sapphire in mostra (Lucid) – FlopGear.it

Mercedes-AMG One: Ispirata alle tecnologie della F1, ha una potenza massima che è pari a 1.063 cavalli, e costa la bellezza di 2,7 milioni di dollari.

Aston Martin Valkyrie: Il capolavoro fuoriuscito dalla mano di Adrian Newey si prende la seconda posizione in questa eccezionale classifica, che fa davvero gola a molti. Il gioiello britannico totalizza la bellezza di 1,139 cavalli, ma va sottolineato che quest’auto non può girare in tutti i paesi liberamente, come negli USA, dove non è omologata per uso stradale.

Lucid Air Sapphire: L’auto più potente del mondo è full electric, con una potenza mostruosa di ben 1.234 cavalli, che completa lo scatto tra 0 e 100 km/h in appena 1,9 secondi. Un vero e proprio caccia ad ali rovesciate, capace di raggiungere prestazioni senza precedenti.

Gestione cookie