Le moto sono una delle più grandi passioni degli italiani, con alcune due ruote che ora si possono usare in modo gratuito.
Il numero di immatricolazioni di moto in tutta Italia si è impennato come non era mai accaduto nella storia. Un risultato che fa ben sperare le aziende per il prossimo futuro, considerando infatti come le due ruote sono una parte essenziale per il mercato nazionale, con l’industria che si basa moltissimo sui motori.
L’Italia al momento vive un periodo d’oro per quanto concerne i motori, soprattutto per le moto, come si evince perfettamente con il caso della Ducati. Il colosso di Borgo Panigale infatti ha progettato negli anni una serie di modelli che hanno conquistato l’occhio degli appassionati e ora finalmente giungono i trionfi anche nelle corse.
Il 2007 per anni è sembrato poter essere l’unico Mondiale da poter festeggiare, ma alla fine dal 2020 a oggi i titoli costruttori hanno sempre preso la direzione dell’Emilia. Inoltre ci ha pensato Pecco Bagnaia dal 2022 a far sì che tutti i titoli piloti venissero conquistati dalla Ducati e dunque in Italia vi è una passione straordinaria.
Questo fa sì che moltissimi, anche chi non ha ancora una moto, vorrebbe comprarsene una. I costi sono indubbiamente aumentati rispetto al passato, con l’inflazione attuale che non permette di prevedere il futuro dell’economia. C’è però un grande evento che permette di testare alcune delle migliori moto al mondo e di farlo in modo del tutto gratuito.
EICMA si sa che è l’evento più importante per gli appassionati italiani di moto, ma ora non si tratta della storica esposizione di moto che si tiene in autunno. Per festeggiare i suoi 110 anni di storia, nel weekend del 27 e 28 aprile si aprirà al pubblico il mitico circuito di Misano, per poter dare vita a uno straordinario appuntamento come l’EICMA Riding Fest.
Si tratta di un evento straordinario, nel quale sarà possibile addirittura testare la bellezza di ben 250 moto diverse. Il tutto inoltre avverrà in modo gratuito, considerando infatti come non si dovrà pagare alcun biglietto per l’ingresso, anche se non sarà un giorno adatto per chi ha voglia di “far perdere del tempo”.
Infatti l’ingresso sarà permesso solo a chi avrà delle caratteristiche idonee per testare alcune delle moto più belle del mondo, con i requisiti che saranno valutati dalle varie aziende. Servirà dell’esperienza pregressa per entrare a Misano, con gli appassionati che dovranno iscriversi al desk delle case motociclistiche presenti. Questo permette così di avere già in partenza uno schema molto chiaro su come organizzare un evento tra i più attesi dell’anno.
Lo slogan di questo EICMA Riding Fest è “Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”. Non sarà però un evento solo per i più grandi, infatti vi è una sezione anche per i piccoli tra i 5 e i 12 anni, con una serie di iniziative giocose che comporteranno anche l’avvicinamento alle moto con le 125. Se si è appassionati di due ruote è un appuntamento al quale non si può in alcun modo mancare e che permetterà a Misano di aprire le proprie porte ancora una volta.
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…