Problemi+fisici+per+Verstappen%3A+l%26%238217%3Bannuncio+mette+in+ansia+i+tifosi
flopgearit
/problemi-fisici-per-verstappen-lannuncio-mette-in-ansia-i-tifosi/amp/
Formula 1

Problemi fisici per Verstappen: l’annuncio mette in ansia i tifosi

Max Verstappen è sempre primo nel Mondiale, ma ora i suoi tifosi sono in ansia per le parole del fenomeno olandese.

Il grande favorito per la conquista anche di questo Mondiale 2024 in F1 è indubbiamente Max Verstappen, con l’olandese che sta dimostrando di innalzare sensibilmente il valore della monoposto, con la Red Bull che da qualche gara è in difficoltà. Le prestazioni del campionissimo però hanno permesso di limitare spesso i danni e le altre lo stanno aiutando non poco.

Max Verstappen (Ansa – flopgear.it)

La Ferrari era partita come la rivale più quotata a inizio anno, ma non sta minimamente rispettando le attese dopo gli aggiornamenti, mentre McLaren e Mercedes si stanno togliendo punti a vicenda che permettono a Verstappen di allungare. Indubbiamente vedere per ben due gare consecutive Super Max fuori dal gradino più alto del podio ha sorpreso un po’ tutti.

I punti di vantaggio su Lando Norris secondo sono ancora comunque più che confortanti, con l’olandese che dunque sogna di eguagliare Sebastian Vettel, un altro mito della Red Bull, con quattro titoli consecutivi. A Silverstone Verstappen non può vivere però un weekend come tutti gli altri, soprattutto dopo quel pazzo 2021, con l’olandese che ha rilasciato di recente della dichiarazioni pazzesche.

“Ho avuto problemi di vista”: Verstappen ricorda la Copse

Tra i momenti più concitati durante il Mondiale del 2021, ricordato da tutti come uno dei più divertenti di sempre, con un dualismo epico tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, vi è senza dubbio la gara di Silverstone. Un weekend che era iniziato con il successo di Max nella Sprint Race e con Lewis che non voleva di certo sfigurare davanti al pubblico di casa.

Problemi per Verstappen (Ansa – flopgear.it)

Ecco perché già al via, dopo poche curve, i due si scontrati alla Copse, con Verstappen che è uscito di pista e non ha potuto concludere la gara. Uno scontro violentissimo contro le barriere, con formulapassion.it che riporta delle parole davvero incredibili da parte del pilota, ricordando a tre anni di distanza quell’evento.

“Dopo Silverstone e quell’incidente ho avuto dei problemi alla vista, in particolar modo nel momento in cui dovevo correre su piste con molti cartelloni pubblicitari oppure sconnesse”. Un colpo dunque molto duro quello che aveva subito Super Max in pista a Silverstone, con le polemiche attorno a Lewis Hamilton che erano state decisamente feroci, vedendo anche come a fine gara esultò festante senza farsi troppi problemi. Verstappen però ha saputo riprendersi nel miglior modo possibile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago