×

Prime immagini dell’Auto più attesa: sembra venire dal futuro, quanto spazio a bordo

E’ stata presentata da poco una nuova Auto che promette di imporsi sul mercato. Ecco alcune della sue caratteristiche più importanti

Il mercato dell’automotive propone una miriade di soluzioni per le varie esigenze dei clienti. Dalla nuova elettrica alla più conveniente citycar fino al più ingombrante pick-up e il maggiormente versatile SUV.

Peugeto E-5008 caratteristiche nuovo Suv elettrico
Svelato un nuovo Suv con caratteristiche davvero innovative (Stellantis) – Flopgear.it

Tutte vetture che, in un modo o nell’altro, hanno di certo qualcosa da dire al mercato automobilistico mondiale. I produttori puntano tantissimo sulla personalizzazione delle auto di riferimento e dei loro rispettivi segmenti di appartenenza. Pensiamo, ad esempio, all’ultimo veicolo che sta facendo parlare molto di sé. 

L’automobile di cui sveleremo le caratteristiche è un grande SUV elettrico di classe superiore e dotato di un grande spazio interno e 7 posti a bordo. Ci riferiamo alla Peugeot E-5008, una vettura che finalmente è stata svelata dal costruttore francese dopo la pubblicazione di un breve video teaser che ne aveva mostrato gli interni.

Peugeot presente il nuovo E-5008

Il SUV a zero impatto ambientale in questione è equipaggiato con il nuovo Peugeot Panoramic i-Cockpit. Lo schermo panoramico HD da 21 pollici fluttuante e curvo combina l’head-up display con lo schermo touch centrale. L’effetto fluttuante è enfatizzato dall’illuminazione ambientale a LED, la cui sorgente si trova sotto lo schermo.

Peugeto E-5008 caratteristiche nuovo Suv elettrico
Ecco il nuovo Peugeot. E-5008, tutte le principali caratteristiche (Stellantis) – Flopgear.it

Posizionato in modo da garantire un’ergonomia ottimale, questo schermo è leggermente curvo verso il conducente. Rimane, però, perfettamente accessibile anche lato passeggero. L’infotainment della vettura prevede anche l’integrazione di ChatGPT.

Quest’auto tanto innovativa ha anche interni raffinati. Spiccano le dimensioni. Il nuovo Peugeot E-5008 è un sette posti con sedili che si possono abbattere. In questo caso, l’Auto può ospitare oggetti lunghi fino a due metri. 

L’E-5008 sarà in vendita con tre powertrain differenti. Il modello entry level ha un motore da 175 Kw che sprigiona una potenza di 173 cv con un’autonomia di 500 km. Aumentano cavalli (231) e autonomia (fino a 650 km) per la versione Long Range. Presente anche una versione ibrida plug-in che permetterà al Suv di percorrere 80km in modalità elettrica. Per quanto riguarda la velocità di ricarica, Peugeot certifica che, in mezzora, si può salire dall’20 all’80%.

Le vendite del nuovo E-5008 cominceranno dal prossimo autunno. Al momento, pertanto, non si hanno informazioni precise sul prezzo dei vari allestimenti. Possiamo comunque ipotizzare che sarà più alto di quello della 3008 che ha una base di 41mila euro.

 

Change privacy settings