×

Prezzo aggressivo per il nuovo scooter rivale dell’Honda SH: finalmente è in Italia, di buono non ha solo il costo

La Honda continua a far parlare di sé sul mercato, ma ora la gamma SH deve fare i conti con dei rivali davvero di primissimo piano.

In Italia sono tantissime le persone che ogni anno decidono di mettere le mani su di uno scooter, queste due ruote pratiche e comode per la mobilità cittadina permettono di districarsi facilmente nel traffico. Il nome forse più celebre di tutti è quello legato al mito assoluto della Vespa, ma la Honda è quella che vende di più.

Scooter fa tremare la Honda
Ora la Honda trema (Honda Press Media – flopgear.it)

Lo scooter che da tempo è nettamente il più venduto in Italia è quello della Honda SH125. Si tratta di una due ruote davvero molto affascinante,  che ha una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 73 cm e un’altezza da 80 cm, con il peso complessivo che è di 125 kg.

Il motore che monta internamente questo scooter è un monocilindrico da 125 di cilindrata che permette così alla SH di poter erogare fino a un massimo di 13,1 cavalli. Un modello che dunque tocca un picco massimo di 98 km/h, con il prezzo di partenza che è di 3890 Euro, ma ora dalla Cina giunge un nuovo scooter che rischia seriamente di mettere in crisi il dominio della Honda.

QJ Motor SQ16: nuovo scooter dalla Cina

Alla fine la QJ Motor sta crescendo sempre di più sul mercato internazionale, tanto è vero che ora ha dato vita anche a uno scooter con delle caratteristiche da sogno. Lo si vede con il caso della SQ16, un modello che sta per giungere in Italia e non ci sono dubbi sul fatto che sarà uno tra i più richiesti sul mercato.

QJ Motor SQ16 nuovo scooter cinese
QJ Motor SQ16 (QJ Motor Press Media – flopgear.it)

Si tratta infatti di uno scooter che monterà un monocilindrico da 125 di cilindrata che sarà in grado di erogare fino a un massimo di 14,7 cavalli. Le sospensioni sono sviluppate nel migliore dei modi, con queste che garantiscono una guida confortevole e pratica in città, con un ottimo impianto frenante.

Il serbatoio permette di inserire un massimo di 7,8 litri, senza poi dimenticare la presenza di un display con LCD, una presa per la ricarica USB e un cruscotto nella quale si può ammirare la spia del controllo di trazione. Un modello che sta per giungere in Italia con un costo davvero irrisorio, con i clienti che non vedranno davvero l’ora di mettere le mani su di uno scooter dal costo di soli 2690 Euro.

Change privacy settings