“Più veloce di una Ferrari”, la nuova berlina Hyundai colpisce tutti: è un bolide

La nuova berlina Hyundai ha fatto breccia nel cuore di tutti: c’è chi pensa sia più veloce anche di una Ferrari. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sul mercato la nuova Hyundai berlina sta sbaragliando la concorrenza. Questa ha colpito proprio tutti ed è riuscita a convincere anche i più scettici: la sua anima elettrica non tradisce le aspettative, anzi riesce di gran lunga a superarle. C’è chi la considera più veloce anche di una Ferrari.

Hyundai più veloce di una Ferrari
La nuova Hyundai è un bolide: ecco la descrizione inaspettata (Press Media) – Flopgear.it

Stiamo parlando della Hyundai Ioniq 5 N che in Italia ha un prezzo di ben 76.900 euro e che ha fatto breccia nel cuore di tantissimi appassionati, anche di un personaggio che è notoriamente difficile da convincere.

Jeremy Clarkson, noto conduttore di ‘The Grand Tour’, non ha mai avuto pensieri troppo positivi sulle auto elettriche, a partire dalla Tesla. Le sue dichiarazioni, in questo senso, hanno però spiazzato e non sono certamente passate sotto traccia.

Jeremy Clarkson innamorato della Hyundai Ioniq 5 N: ecco le sue parole

Jeremy Clarkson ha, tramite il suo editoriale per il ‘Times’, rivelato di essersi recentemente imbattuto in un dipendente della Hyundai, che ha insistito nel dire che la nuova berlina elettrica della sua azienda sarebbe piaciuta anche a lui. “Ho risposto che le auto elettriche mi annoiano” ha raccontato. Però l’uomo non si è dato per vinto, anzi. Ha deciso di inviare il nuovo modello a Clarkson e così è riuscito a fargli cambiare idea.

Una volta ricevuta la Ioniq 5 N, l’ha addirittura definita come una: “Golf progettata da qualcuno che è stato licenziato dalla Lamborghini perché troppo matto. Sembra davvero molto bella”. Ed è proprio il design che l’ha convinto a provare e a fare un giro su questo gioiellino. Da quel momento se ne è perdutamente innamorato, tanto da affermare: “Ho puntato il piede ed è stato molto più veloce di una Ferrari“.

Jeremy Clarkson Ioniq 5 N Hyundai
Hyundai IONIQ 5 N, l’elettrica dalle prestazioni incredibili (Press Media) – Flopgear.it

Di sicuro la Ioniq 5 N non è un’elettrica come le altre: i suoi due motori (uno sull’anteriore e uno sul posteriore) insieme producono fino a 601 cavalli (478 kW) a cui per altri 10 secondi se ne aggiungono altri 40 extra. Questa per lui è stata una: “Boccata d’aria fresca”. Il divertimento, secondo il giornalista, è alla base di questo modello. “Quindi sono contento che l’uomo della Hyundai me l’abbia mandata e sono felice di averla provata“.

Gestione cookie