Piersilvio Berlusconi, proprio come suo padre: non ci sono dubbi adesso

Pier Silvio Berlusconi ha ereditato l’impero economico di suo padre, intraprendendo un nuovo indirizzo. E’ destinatario anche di una forte passione trasmessagli da Silvio Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi è il secondogenito dell’ex premier. E’ diventato un imprenditore di successo e dirigente d’azienda. Controlla il Gruppo Mediaset di cui è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato. E’ diventato anche presidente di RTI, la società italiana che ruota intorno al complesso di attività del gruppo televiso. E’ anche membro dei consigli di amministrazione di MFE – MediaForEurope, Mediaset España, Mondadori e Publitalia.

Piersilvio Berlusconi come suo padre
Il parco auto di Pier Silvio Berlusconi (Ansa) Flopgear.it

Dal matrimonio tra Silvio Berlusconi e Carla Dall’Oglio nacque sua sorella Marina. Pier Silvio ha tre fratellastri, Barbara, Eleonora e Luigi, figli del padre e della sua seconda moglie Veronica Lario. Nel 1976 Pier Silvio è andato a vivere insieme a tutta la famiglia in Spagna, dopo delle ripetute minacce di un suo rapimento da parte della mafia.

Nel ruolo di sé stesso ha preso parte ad alcune puntate della trasmissione Drive In. Si è diplomato al liceo classico a Milano, e successivamente si è iscritto al corso di laurea in filosofia presso l’Università di Milano. Ha cominciato a lavorare nel marketing di Publitalia e ha preferito non entrare in politica. Dalla relazione con Emanuela Mussida è nata nel 1990 Lucrezia Vittoria Berlusconi che nel 2021 lo ha reso nonno a 52 anni.

Da 23 anni ha una relazione con la conduttrice televisiva Silvia Toffanin, dalla quale il 10 giugno 2010 ha avuto il figlio Lorenzo Mattia e il 10 settembre 2015 la figlia Sofia Valentina. E’ un papà amorevole e, senza dubbio, trasmetterà ai suoi figli la passione per i motori. Ha ereditato una collezione di gioielli da suo padre che potrebbe far invidia ad un pilota di F1.

Il parco auto di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio possiede numerose auto storiche. Nel suo garage figurano Audi e Mercedes d’epoca, oltre a moderne Alfa Romeo, FIAT e Maserati. La storica Land Rover Classic 1988 è stata venduta qualche anno fa ed è stata una delle vetture preferite dall’ex premier, scomparso il 12 giugno 2023.

Il parco auto di Pier Silvio Berlusconi
Le storiche Mercedes Classe S (YouTube) Flopgear.it

Nel garage non potevano mancare anche delle Ferrari. Si tratta di una vasta gamma di supercar che sono state curate dal carrozziere di fiducia e dei vip di Milano Luciano Pavesi. Spicca anche una storica Mercedes anni ’70. Per un altro noto modello, invece, la corsa è finita.

Come vedrete nel video in alto del canale YouTube Highway Star Mercedes-Benz la sigla S che in tedesco sta per Sonderklasse, ovvero classe speciale ha caratterizzato i modelli di punta della Mercedes-Benz di maggior importanza per allestimenti, dimensioni, finiture e prezzo. La prima serie venne lanciata negli anni ’50.

Gestione cookie