Peugeot fa la voce grossa: tremano BMW e Audi, il nuovo SUV spazza via tutti

Il mercato dei SUV è sempre più popolato di vetture a basso costo o di estremo lusso. Peugeot ha scelto di stare nel mezzo con questo modello

Le tedesche dovranno alzare i fari anche sulla controparte francese, in particolare su Peugeot. I transalpini hanno scelto di portare avanti uno stile all’avanguardia che sta convincendo per un giusto equilibrio tra materiali di qualità e una componentistica aggiornata come quella dei top brand del settore.

Peugeot nuovo SUV rivale BMW Audi
Peugeot, il nuovo SUV è davvero impressionante – Flopgear.it

Costruita sul pianale Stla-Medium del colosso italo-francese, il nuovo SUV Peugeot e-5008 vanta un incremento di lunghezza di 15 centimetri extra. L’abitacolo è stato rivisto con una nuova configurazione a 5 o 7 posti. Addio al diesel e spazio alle versioni 100% elettriche, affiancate dalle versioni mild-hybrid e plug-in. La Peugeot e-5008 vanta 210 cavalli con batteria da 75 kWh e 530 km di autonomia dichiarata, per ora la sola disponibile al lancio.

Le dimensioni sono aumentate sino a 4,79 metri in lunghezza, 1,90 in larghezza ed una altezza di 1,69 metri. L’incremento del passo è di appena 3 cm per una misura di 2,90 metri. Al minimo il bagagliaio vanta 260 litri, sfiorando i 750 litri in configurazione 5 posti, sino al massimo di 1.815 litri abbattendo i sedili posteriori.

Peugeot e-5008, dotazioni e tecnologia

Il SUV francese presenta dei gruppi ottici anteriori Matrix Led, come in quelli posteriori a Led. La novità principale ruota intorno alla calandra, costituita da un mosaico 3D dove spicca il nuovo logo centrale del Leone con punti luce verticali.

Peugeot e-5008 dotazioni tecnologia
Nuovo Peugeot e-5008 (Peugeot) – Flopgear.it

Ampia la dotazione interna. Il sistema multimediale presenta la connessione wireless con Apple Carplay e Android Auto, oltre alla possibilità di un utilizzo con ChatGpt. Tunnel centrale gode di un comodo vano di ricarica ad induzione per lo smartphone e altri dispositivi. Lo spazio a bordo è tanto e non manca anche una qualità di materiali più che discreta.

La e-5008 alla spina avrà tre versioni. La Long Range ha 230 cavalli e batteria da 96 kWh per 660 km di autonomia stimata.La versione più pepata avrà 320 cavalli, scaricati sulla trazione integrale da due motori elettrici. A breve arriverà una versione base della Peugeot e-5008 con 210 cavalli, sprigionati dal motore elettrico anteriore alimentato dalla batteria con potenza da 75 kWh.  E’ un’auto perfetta per una famiglia  che crede nella possibilità che l’elettrico diventi il futuro della mobilità con una proliferazione di colonnine ad ogni angolo di strada. Il prezzo della e-5008 ? In Francia, la versione base parte da 47.000 euro.

Gestione cookie