La Peugeot è uno dei marchi di punta tra le aziende francesi e del Gruppo Stellantis, ma un modello così economico è un affare.
I SUV sono al momento la tipologia di automobile più richiesta sul mercato e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Peugeot stia lavorando duramente da questo punto di vista. Sono diversi i modelli che hanno avuto successo in questo settore, passando dalla 2008 alla 3008, con una serie di migliorie estetiche di primo piano.
Lo sviluppo della Peugeot in questi anni le ha permesso anche di rialzarsi dopo alcuni anni molto complicati, dove fu necessario l’intervento diretto anche del Governo francese. Questi infatti ora è all’interno del Gruppo Stellantis con delle quote azionarie ed è proprio questo che sembra essere l’idea anche dell’Italia.
Di recente la Peugeot è diventata però nota non solo per le auto, ma anche per le moto, ma serve una precisazione. Dal novembre del 2022 la sezione Motorcycles non è gestita da Stellantis, bensì dalla holding bavarese della Mutares, con questa che detiene l’80% del controllo dell’azienda. I risultati sono di primo piano e ora è possibile anche mettere le mani su di un eccezionale modello per meno di 8000 Euro.
Peugeot XP 400 Allure: il prezzo è stracciato
Su subito.it ormai non si ammirano più solamente i migliori modelli usati che sono in vendita da parte dei cittadini privati, ma allo stesso tempo anche le concessionarie si stanno muovendo in questo ambito. Lo si vede con il caso della A.G. Cars di Napoli, con questa che ha messo in mostra una favolosa Peugeot XP 400 Allure nuova di zecca.
Si tratta infatti di uno scooter a chilometro zero, con questo che si presenta con una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza di 119 cm, con un peso che è di 231 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 400 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 36,7 cavalli, garantendo così un massimo di 137 km/h come velocità.
Una due ruote che presenta un serbatoio da 13,5 litri con questo che garantisce un consumo medio di 3,8 litri ogni 100 km. Un modello dunque eccezionale, con la Peugeot XP 400 Allure che in questa concessionaria la si può avere, già pronta all’uso, con una spesa molto contenuta di soli 7599 Euro. Una due ruote eccellente, facile da guidare e che è in grado di farsi apprezzare in città e sullo sterrato, motivo per il quale ci si deve sbrigare ad acquistarla.