Formula 1

Perez di nuovo in F1: c’è anche la Scuderia

Sergio Perez potrebbe fare presto il suo ritorno in Formula Uno: è, in maniera sorprendente, lo stesso Chris Horner, Team Principal di Red Bull, ad aprire a tale scenario.

Sergio Perez di nuovo in Formula Uno: Chris Horner apre allo scenario – Screen Canale You Tube Formula Uno – flopgear.it

Un 2024 decisamente da dimenticare per Sergio Perez: il compagno di squadra di Max Verstappen, che ha portato a casa il suo quarto titolo mondiale di fila, non è stato capace di essere all’altezza delle gesta del suo collega. Anzi, tutt’altro, considerando quella che è stata la difficoltà sistematica da parte del messicano di incidere nel corso della stagione. Il rinnovo in estate avrebbe potuto rappresentare la scintilla per dare una scossa che, alla fine, non è arrivata. Per questo motivo, Red Bull si è vista costretta a voltare pagina, con l’arrivo di Liam Lawson, ufficializzato giusto qualche settimana fa.

Ma presto Perez potrebbe fare il suo ritorno in Formula Uno. Ad ammetterlo, seppur non direttamente, è stato lo stesso Team Principal Red Bull, Chris Horner, che nei giorni scorsi ha specificato che il pilota resterà a disposizione della Scuderia per qualche evento. Il suo futuro nel paddock, però, potrebbe essere legato perlopiù a Cadillac, che arriverà in Formula Uno nel 2026.

Perez – Cadillac: Chris Horner si sbilancia, l’intervista

Sergio Perez possibile nome per Cadillac in vista del suo avvento in Formula Uno, in programma nella stagione del 2026? A non chiudere a questa ipotesi è stato Chris Horner, figura che in questi mesi è stata volto vicina a un pilota apparso decisamente in difficoltà

Sergio Perez di nuovo in Formula Uno: Chris Horner apre allo scenario – Screen Canale You Tube Formula Uno – flopgear.it

Di seguito, quanto dichiarato dal dirigente nel corso della sua intervista concessa di recente a talkSPORT:

“Ci sono voci a tal riguardo, non ne sarei affatto sorpreso. Non ci sarebbe da meravigliarsi se dovessero puntare sull’esperienza di qualcuno come Sergio e se lui decidesse di voler continuare la sua carriera in Formula Uno”.

Da settimane si parla di un possibile contatto tra le parti, che senz’altro cercheranno di portare dalla propria parte piloti con una certa esperienza. Non a caso, per Cadillac si è fatto anche il nome di Valtteri Bottas, altro grande escluso per il 2025 e che da quest’anno è tornato in Mercedes con il ruolo di terzo pilota, alle spalle dei due titolari George Rusell e l’italaino Kimi Antonelli.

Francesco

Recent Posts

Bugatti Spartacus, il suv che asfalta tutte le concorrenti: dovrebbe essere questo il modello definitivo

La casa parte dell'universo Volkswagen aveva comunicato che non avrebbe mai prodotto un SUV ma…

11 ore ago

Niente più triangolo d’emergenza in macchina, il nuovo accessorio obbligatorio che lo sostituisce

Vi ricordate il triangolo d'emergenza? Grazie al nuovo accessorio di sicurezza, potrebbe scomparire dalle auto.…

19 ore ago

Schumacher, la notizia fa il giro del web: tifosi sorpresi

La notizia sta divenendo in queste ore virale: grande sorpresa tra gli appassionati della Formula…

1 giorno ago

Potrai cambiare il colore della tua auto con un semplice tocco: la tecnologia rivoluzionaria è quasi pronta

Cambiare il colore della tua automobile con un semplice tocco: molto più di un'idea futuristica…

1 giorno ago

Mercedes, Russell non ci sta: messaggio contro Hamilton

Il 2025 si preannuncia un anno molto particolare per George Russell, chiamato a dimostrarsi leader…

2 giorni ago

Cambio manuale, a che regime di giri va cambiata marcia? Pochi conoscono la procedura “perfetta”

Ancora oggi usare il cambio manuale rappresenta una sfida, per certi automobilisti; per fortuna non…

2 giorni ago