Formula 1

Perez di nuovo in F1: c’è anche la Scuderia

Sergio Perez potrebbe fare presto il suo ritorno in Formula Uno: è, in maniera sorprendente, lo stesso Chris Horner, Team Principal di Red Bull, ad aprire a tale scenario.

Sergio Perez di nuovo in Formula Uno: Chris Horner apre allo scenario – Screen Canale You Tube Formula Uno – flopgear.it

Un 2024 decisamente da dimenticare per Sergio Perez: il compagno di squadra di Max Verstappen, che ha portato a casa il suo quarto titolo mondiale di fila, non è stato capace di essere all’altezza delle gesta del suo collega. Anzi, tutt’altro, considerando quella che è stata la difficoltà sistematica da parte del messicano di incidere nel corso della stagione. Il rinnovo in estate avrebbe potuto rappresentare la scintilla per dare una scossa che, alla fine, non è arrivata. Per questo motivo, Red Bull si è vista costretta a voltare pagina, con l’arrivo di Liam Lawson, ufficializzato giusto qualche settimana fa.

Ma presto Perez potrebbe fare il suo ritorno in Formula Uno. Ad ammetterlo, seppur non direttamente, è stato lo stesso Team Principal Red Bull, Chris Horner, che nei giorni scorsi ha specificato che il pilota resterà a disposizione della Scuderia per qualche evento. Il suo futuro nel paddock, però, potrebbe essere legato perlopiù a Cadillac, che arriverà in Formula Uno nel 2026.

Perez – Cadillac: Chris Horner si sbilancia, l’intervista

Sergio Perez possibile nome per Cadillac in vista del suo avvento in Formula Uno, in programma nella stagione del 2026? A non chiudere a questa ipotesi è stato Chris Horner, figura che in questi mesi è stata volto vicina a un pilota apparso decisamente in difficoltà

Sergio Perez di nuovo in Formula Uno: Chris Horner apre allo scenario – Screen Canale You Tube Formula Uno – flopgear.it

Di seguito, quanto dichiarato dal dirigente nel corso della sua intervista concessa di recente a talkSPORT:

“Ci sono voci a tal riguardo, non ne sarei affatto sorpreso. Non ci sarebbe da meravigliarsi se dovessero puntare sull’esperienza di qualcuno come Sergio e se lui decidesse di voler continuare la sua carriera in Formula Uno”.

Da settimane si parla di un possibile contatto tra le parti, che senz’altro cercheranno di portare dalla propria parte piloti con una certa esperienza. Non a caso, per Cadillac si è fatto anche il nome di Valtteri Bottas, altro grande escluso per il 2025 e che da quest’anno è tornato in Mercedes con il ruolo di terzo pilota, alle spalle dei due titolari George Rusell e l’italaino Kimi Antonelli.

Francesco

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

2 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

2 settimane ago