Percorre 400 km con solo 50 centesimi, e costa anche pochissimo: è il veicolo dei sogni

Incredibile novità sul mercato, questo mezzo permette di compiere ben 400 km con soli 50 centesimi.

Il costo della vita al giorno d’oggi è sensibilmente aumentato, tanto è vero che gli italiani devono fare i conti sempre più con nuove spese. Per questo motivo si sta cercando anche di rinnovare sensibilmente il mercato dei trasporti, che stanno portando alla produzione di una serie di veicoli elettrici molto interessanti.

Autonomia di 400 km con 50 centesimi
50 centesimi per 400 km (flopgear.it)

Il maggiore seguito ovviamente è legato alle auto a impatto zero, che permettono così di muoversi rapidamente all’interno delle città senza inquinare. Oltre a esse però si sta andando verso un rinnovamento sensibile della mobilità, tanto è vero che ormai sono molto noti anche e-Bike e monopattini elettrici.

Le biciclette con batteria e motorino sono probabilmente quelle che stanno riscontrando il maggior successo sul mercato, in quanto siamo di fronte a dei mezzi che permettono di effettuare del sano esercizio fisico e allo stesso tempo muoversi rapidamente in città. Ora c’è anche una e-Bike ha la possibilità di rimanere in strada con una durata straordinaria.

Fiido Titan: ecco la e-Bike del futuro

Se c’è un aspetto che è sempre stato molto criticato per quanto riguarda i mezzi elettrici è la durata della loro batteria. Poco importa che si stia parlando di auto, di moto o di biciclette, ciò che conta maggiormente in questo caso è il fatto che una volta ricaricata la batteria non è possibile rimanere per tanti km in strada, o se questo avviene lo si deve fare sempre mantenendo una velocità molto contenuta.

Fiido Titan la e-Bike del futuro
Fiido Titan (Fiido Press Media – flopgear.it)

Per fortuna però il mondo va avanti e si evolve, tanto è vero che ormai è nato un eccezionale modello chiamato Fiido Titan. Si tratta di una e-Bike che presenta un’eccezionale tenuta su strada, con il pianale posteriore che risulta essere rinforzato e che garantisce una tenuta di 80 kg, mentre per quanto concerne il portapacchi anteriore si passa a 20 kg.

Il peso complessivo della e-Bike è di 37 kg, di certo non poco, ma con la batteria a disposizione spazza via ogni dubbio. Infatti la Titan monta una batteria da 696 Wh, che si può caricare direttamente o sulla bicicletta o togliendo la batteria. Questa e-Bike la si può guidare in ben cinque modalità differenti,  la più vantaggiosa di tutte in termini di tenuta  è la Eco, tanto è vero che può rimanere in strada per ben 400 km con una sola ricarica, con la spesa che sarà solo di 50 centesimi, visti i costi attuali della corrente. Il costo della Fiito Titan al momento è di 1499 Euro.

Gestione cookie