Sono comodissime e incredibilmente funzionali. Ecco quali sono le migliori station wagon sul mercato per tutte le tasche
Fare un viaggio, anche relativamente lungo, con tutta la propria famiglia e portare con sé il necessario è sempre un’impresa. Viaggiare con un’auto comoda, spaziosa e versatile può certamente fare la differenza in questi casi.
Le station wagon hanno fatto la storia dell’automotive e si sono distinte negli anni per la loro incredibile stabilità . Ma vediamo insieme quali sono le migliori per tutta la famiglia e quali possono rappresentare un’occasione di acquisto.
La prima Auto station wagon di cui vogliamo parlarti è la Bmw Serie 3 Touring XDrive. Si tratta del modello incluso nella gamma della Serie 3 Touring. È una delle station wagon più amate al mondo, per eleganza e per sportività . Si caratterizza da una lunghezza di ben 4 metri e 70 centimetri, mentre la sua capacità di bagaglio è di 500 litri in configurazione base. Ha un motore ibrido con diesel 48V mild-hybrid o benzina plug-in. Il prezzo varia dai 54.350 euro ai 115.700 euro.
BMW e non solo, le migliori station wagon
Un secondo modello è la Cupra Leon ST 2.0 4Drive VZ. Caratterizzata dal suo sistema a trazione integrale con frizione Haldex, questo modello possiede un propulsore da due litri benzina da 310 Cv. Riesce a raggiunge i 100 km/h in soli 4,9 secondi. Il suo spazioso bagaglio può contenere 620 litri, mentre la sua lunghezza ammonta a 466 cm. Il costo? Circa 52mila euro.
Un altro modello particolarmente valido è la Jaguar XF. Qui la lunghezza arriva a quasi 5 metri, ma abbiamo un baule un po’ più piccolo: “solo” 563 litri. La sua trazione integrale permanente garantisce un’elevata stabilità sullo sterrato. Con soli 75.500 euro è possibile avere questo modello a 2.0 litri quattro cilindri diesel da 204 Cv.
Da valutare anche la Skoda Octavia 2.0 Tdi 4×4 Wagon. Si tratta probabilmente della station wagon per eccellenza. Questo modello sarà “ritoccato” nel mese di settembre di quest’anno, in cui ci sarà un restyling completo dopo la sua quarta generazione.
Questo modello monta un motore 4×4 da 2 litri Tdi da 150 Cv. I consumi bassissimi permettono una grande autonomia, supportata da un comfort di guida garantito dal cambio automatico Dsg. La lunghezza di quest’auto è di 469 cm, mentre il suo bagagliaio è di 640 litri. Il costo può variare da un minimo di 39.650 euro (Per le Executive), fino allo Style da 41.200 euro, alla Sport di 41.450 euro e all RS da 45.100 euro.