Marc Marquez si è fatto male con una brutta caduta e dalla foto si capisce come non si sia trattato di un incidente banale per lo spagnolo
La MotoGP tornerà in pista nel prossimo week end a Barcellona, per il Gran Premio di Catalogna e il #93 si trova alle prese con un complicato recupero per essere al top sulla sua Ducati. Sicuramente ha avuto un grande spavento.
Essere al top richiede sacrificio, questo vale anche per i fenomeni come Marc Marquez. Dopo i problemi avuti al braccio destro per il campione di Cervera c’è bisogno di un’attenzione particolare alla preparazione fisica e all’allenamento. Per un pilota di altissimo livello, come quelli che corrono in MotoGP, ciò si traduce non solo con sedute intensive in palestra, tra cardio e pesi, ma anche in sessioni in pista. Non potendo utilizzare i prototipi da gara, molti di loro si concentrano sul motocross, utilissimo per allenare le abilità alla guida. Purtroppo, però, stiamo parlando di uno sport pericoloso, che può portare a incidenti non banali, con conseguenze anche piuttosto pesanti.
Marc Marquez è stato proprio vittima di una caduta abbastanza preoccupante con la moto da cross, mentre si stava preparando per il Gran Premio di Barcellona. In Catalogna si correrà nel prossimo fine settimana e tra i protagonisti non potrà mancare proprio il #93. L’alfiere del Team Gresini è reduce da due ottimi secondi posti, a Jerez e a Le Mans. La confidenza con la GP23 è in continua crescita e adesso tenere il passo dei migliori non lo preoccupa nemmeno un po’, a patto che fisicamente stia bene.
Marquez stava svolgendo una seduta di allenamento con il motocross presso il circuito Alcarrás. Con lui era presente anche il fratello e compagno di box Alex Marquez. Purtroppo in uno dei giri percorsi è arrivata la caduta per l’otto volte iridato, con conseguente escoriazione al braccio sinistro. Si tratta in realtà di una ferita non troppo profonda e per quanto fastidiosa non dovrebbe creargli problemi per il Gran Premio di Catalogna, in programma sulla pista del Montmelò domenica 26 maggio alle ore 14.
A documentare l’accaduto è stato lo stesso Marquez, che sul proprio profilo Instagram ha postato una foto che mostra bene i graffi riportati sull’avanbraccio sinistro. Il volto non è troppo sofferente, anzi, c’è anche la voglia di scherzarci su e questo non può che essere di buon auspicio. Tra l’altro Barcellona potrebbe essere una tappa molto importante anche per quanto riguarda il futuro del #93, visto che la Ducati potrebbe decidere proprio fra pochi giorni chi sarà ad affiancare Pecco Bagnaia nella prossima stagione. Marquez e Martin sono i principali candidati.
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…