Paura in Italia, l’incidente è da brividi: panico generale, scappano i pedoni

Una tragedia sfiorata nel nostro paese: questa vettura ha perso il controllo travolgendo delle persone e il video che ha immortalato l’evento è davvero spaventoso! 

Non importa quante misure di sicurezza vengano prese e quanto le automobili migliorino sotto il profilo della sicurezza. Lo sport delle corse, qualsiasi sia la disciplina legata al mondo dei motori che seguiamo, rimane molto pericoloso quando si superano i limiti. Strutture di sicurezza come l’Halo in Formula Uno hanno sicuramente contribuito a salvare delle vite ma l’incidente è sempre dietro l’angolo!

Disastro sfiorato stunt
Un incidente che poteva diventare un disastro… (Canva) – Flop Gear.it

Le persone che rischiano maggiormente che qualcosa vada storto durante le loro performance però sono sicuramente gli stunt-man. Questi piloti professionisti affrontano scene estreme a bordo delle loro vetture che devono spesso apparire in film d’azione e via dicendo, risultando quindi più realistiche possibile. Ci sono stati casi drammatici in cui queste scene sono finite con il decesso del pilota.

L’ultimo caso che poteva davvero diventare un massacro arriva proprio dall’Italia dove in quel di Verona al Motor Bike Expo, un evento che un paio di giorni fa, ha visto tanti appassionati di motori darsi appuntamento un’esibizione spericolata di automobili e moto sportive, stunt-man e piloti professionisti che hanno dato il meglio di se. Purtroppo, in questo caso si è sfiorato il disastro.

Tragedia sfiorata…

L’esibizione di una BMW Serie 3 è probabilmente quella che gli spettatori dell’evento non dimenticheranno mai, non in senso positivo però. Durante un’esibizione di uno stunt-man che stava effettuando delle derapate con la sua vettura sotto gli occhi colmi di ammirazione del pubblico, si è verificata la situazione più temuta da qualsiasi pilota che si rispetti.

Stunt-man Verona incidente
Un incidente davvero terrificante (YouTube) – Flop Gear.it

Infatti, il pilota ha perso il controllo, non è ancora chiaro se per motivi casuali o per un guasto di qualche sistema della vettura. Fatto sta che l’auto come si vede nel video qui sotto diffuso dalla stampa ha travolto una transenna, precipitandosi contro il pubblico in una scena che ricorda drammaticamente la tragedia del Fuji del 1977 in cui la vettura di Giles Villeneuve fece qualcosa di simile.

Il bilancio dell’impatto non è stato clemente: almeno dieci persone sono rimaste ferite con sette che hanno richiesto un immediato ricovero in ospedale per le lesioni riportate. Un vero miracolo – nonché un sollievo – che nessuno abbia perso la vita in questo scontro potenzialmente mortale. Ora, le autorità indagano per chiarire le responsabilità della faccenda. Gli eventi come questo sono sempre bellissimi e spettacolari ma questo episodio ci ricorda che possono anche essere delle tragedie, se qualcosa va storto.

Gestione cookie