Euro 2024, a poche ore dal fischio iniziale un grave episodio ha scosso tutti i partecipanti. Le immagini sono preoccupanti.
Il conto alla rovescia è finito da poco e sono tantissime le persone che si riuniranno in casa o nei locali per poter guardare le partite della propria nazionale di calcio. In tanti, però, hanno colto l’occasione al volo e hanno deciso di raggiungere gli stadi in cui verranno svolti i match della competizione calcistica Euro 2024.
La prima partita delle fasi a gironi della competizione si è svolta all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, noto per ospitare le partite casalinghe del Bayern di Monaco (squadra proprietaria della struttura). In campo sono scesi Germania e Scozia, partita che ha evidenziato quanto la squadra ospitante sia oggi molto difficile da battere. Il 5 a 1 rifilato dalla compagine guidata da Julian Nagelsmann a quella di Steve Clarke posiziona la Die Mannschaft fra le nazionali pronte a conquistare la competizione.
Noi italiani, ovviamente, guardiamo con occhio di riguardo la nostra nazionale e i beniamini delle squadre di club che tifiamo e i quali la compongono. Ma ci sono anche tante altre situazioni di Euro 2024 che riescono ad attirare la nostra attenzione, specie se sono tragiche. A poche ore dall’inizio del match, infatti, c’è stato un triste evento che ha scosso tutti i partecipanti al torneo, ma in special modo i tifosi.
Un incidente gravissimo è andato in scena al di fuori dello stadio, provocando molta apprensione da parte di chi è venuto a sapere della tragica notizia. Un gruppo di tifosi ha infranto le regole a poche ore dall’inizio della partita e le conseguenze di ciò che hanno fatto sono state pesantissime.
In particolar modo, un gruppo di tifosi della Scozia hanno guidato, come sono soliti fare, sulla corsia di marcia inversa a quella in cui si guida in Germania. Il frontale che ne è scaturito ha portato a dei risvolti a dir poco raccapriccianti. Più precisamente, sono rimasti feriti ben 5 tifosi scozzesi, di cui 2 si trovano ora in ospedale in condizioni molto gravi.
In Germania, come nella maggior parte delle zone del mondo, c’è la guida a destra, ma i tifosi scozzesi sembrano averlo dimenticato mentre si trovavano al volante. Il gruppo era partito dall’aeroporto di Edimburgo su un volo della Ryanair, per poi atterrare a Weeze. Infine, hanno noleggiato una Citroen di colore scuro, con la quale si sono andati a schiantare contro una Mercedes nera, provocando un incidente che rimarrà nell’immaginario collettivo a lungo.
Alla fine degli anni '60, Fiat lanciò un’auto destinata a competere nel segmento delle berline…
Quando si parla di dentifricio, la maggior parte delle persone pensa immediatamente all’igiene orale, ma…
Dacia si prepara a lanciare un nuovo modello nel segmento C, puntando su design distintivo,…
Moto Guzzi V7 Gucci Palace: un'icona di stile e potenza per veri intenditori. Tutti i…
Audi ci riprova, torna dal passato un capolavoro incompreso che oggi però potrebbe far sognare…
Il mercato automobilistico europeo in trasformazione grazie a una novità che in pochi potevano anche…