Oltre diecimila ordini in pochi giorni per il nuovo SUV, con quel prezzo non ha rivali: sta davvero spopolando

La Cina sta ampliando sempre di più i propri orizzonti e lo si vede con il lancio di un nuovo SUV che ha già conquistato tutti.

Non ci sono dubbi sul fatto che la nazione che al momento sta raccogliendo in assoluto i maggiori risultati in fase di sviluppo e di vendite sia la Cina. Uno Stato che fino a pochi anni fa non era di certo conosciuto per la qualità delle proprie auto, ma ora il mondo sta cambiando e il fatto che si stia passando alla realtà elettrica sta dando una grande mano.

SUV Cina, ecco il modello che sta spopolando
SUV Cina da 10 mila esemplari (flopgear.it)

Non è poi solo l’elettrico che sta aiutando in questo senso, ma anche il fatto che i SUV siano diventati nettamente le auto più richieste. Questi modelli infatti hanno tutte le carte in regola per poter essere considerati come i più ambiti in tutta Europa, tanto è vero che anche nel luglio 2024 hanno superato il 50% delle immatricolazioni totali.

Dunque questo è il futuro, o almeno il presente, delle automobili e dalla Cina si sta ragionando sullo sviluppo di una serie di modelli che sono in grado di farsi apprezzare per l’eccezionale rapporto tra la qualità e il prezzo. Lo si vede con un marchio come quello Geely, ormai noto a tutti e che ha dato così vita a un SUV da sogno.

Geely Galaxy E5: nuovo SUV dalla Cina

La grande novità della Geely di quest’ultimo periodo è il Galaxy E5, un modello davvero sensazionale che si presenta con dimensioni imponenti da ben 462 cm di lunghezza, 190 cm di larghezza e 167 cm di altezza. Un veicolo lanciato sul mercato cinese solo all’inizio di agosto, ma in questi primi 20 giorni nei quali è stato possibile ordinarlo, sono già 12.000 coloro che l’hanno richiesta.

Geely Galaxy E5 nuovo modello dalla Cina
Geely Galaxy E5 (Geely Press Media – flopgear.it)

Un grande aspetto di questa vettura è la powertrain, con il motore che ha modo di erogare fino a un massimo di 218 cavalli, con la batteria che si può richiedere in due modalità. La variante basilare è da 49 kWh, mentre quella più prestazionale è da 60 kWh, con una sola ricarica che nel primo caso consente di percorrere 440 km e nel secondo 530 km.

Per il momento questo modello non sarà venduto in Europa, con la Cina che se lo tiene ben stretto, anche perché per ora il suo prezzo di vendita è davvero molto contenuto. Per portare a casa la mitica Geely Galaxy E5 serve il corrispettivo di soli 15 mila Euro, il che rappresenta un affare sensazionale su tutta la linea.

Gestione cookie