Notizia straordinaria per tutti gli appassionati di mobilità elettrica, cala ancora il prezzo per l’auto più iconica: svelato il motivo
Per gli appassionati di mobilità elettrica è arrivato il momento di risparmiare. Dopo essere stati costretti, per molto tempo, a fare i conti con auto dal prezzo in molti casi irraggiungibile, sono in arrivo novità importanti per chiunque abbia scelto di passare all’elettrico. Una delle vetture più iconiche al mondo sta infatti vedendo il suo prezzo calare vertiginosamente. Negli ultimi giorni è stato annunciato un nuovo taglio: e adesso risparmiare un bel po’ non sarà più un’impresa.
Se hai sempre voluto entrare nel mondo Tesla, forse il momento giusto per farlo è proprio questo. Sono in arrivo infatti fortissimi sconti su alcuni dei modelli più iconici della nota azienda di Elon Musk. Mentre l’imprenditore americano è impegnato a lanciare nuovi progetti ambiziosi, come quello relativo al Robotaxi, l’azienda è costretta a tagliare ancora i prezzi di uno dei propri modelli di punta in Europa.
Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe in arrivo un nuovo taglio nel costo finale per la vettura che tutti sognano. E non si tratterebbe di un incentivo per aumentare le vendite, bensì di una necessità da parte dell’azienda, incappata in un problema che in pochi avrebbero potuto prevedere.
Acquistare una Tesla Model Y in Europa oggi potrebbe essere a dir poco conveniente. Stando a quanto trapela, ci sarebbe l’opportunità imminente di poter godere di nuovi sconti su una vettura da sogno. E non per scelta della stessa azienda di Elon Musk, bensì per necessità.
Diversi segnali indicano infatti una sovrapproduzione in atto. In questo momento, Tesla avrebbe prodotto più modelli di quanti ne avrebbe potenzialmente potuti vendere al prezzo iniziale, e si sarebbe ritrovata a dover fare i conti con un eccesso d’inventario da dover liquidare in qualche modo.
Questo non vuol dire, ovviamente, che la Model Y sia diventata d’un tratto un’auto economica. Ma sarà sicuramente più accessibile per tutti coloro che vorranno entrare nel mondo Tesla.
La soluzione al problema relativo alla sovrapproduzione potrebbe trasformarsi in una opportunità, mentre Musk pensa anche al lancio sul mercato di un ulteriore modello entry-level, in grado di presentarsi fin da subito al pubblico a un prezzo più basso rispetto al passato. Se e quando questo progetto, che dovrebbe riguardare la nuova Model 2, verrà realizzato, per il momento è impossibile immaginarlo.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…