Nuova Toyota Yaris Cross, super risparmio grazie agli incentivi: potete pagarla quanto un’utilitaria media

Grazie agli incentivi attivi per il 2024, sarà possibile acquistare la Toyota Yaris Cross pagandola al prezzo di un’utilitaria: la proposta.

La novità più attesa dagli italiani è giunta. Sebbene si sia dovuto attendere l’arrivo della metà dell’anno, alla fine gli incentivi per l’acquisto delle automobili sono stati approvati. A partire dal 3 giugno 2024 è possibile richiederli e molte agevolazioni sono previste per coloro che optano per le vetture del futuro, vale a dire per le auto elettriche, ibride oppure ibride plug-in. Nonostante, infatti, gli incentivi riguardino tutte le categorie, le condizioni sono particolarmente favorevoli per i mezzi sostenibili a livello ambientale.

toyota yaris cross risparmio incentivi
Toyota Yaris Cross (Toyota) – Flopgear

Per molti italiani è ancora difficile familiarizzare con l’idea che il futuro sarà totalmente green, sopratutto a causa del prezzo elevato al quale sono disponibili le auto elettriche e per il dubbio che riguarda l’autonomia/ricarica della batteria. Se il problema del rifornimento energetico richiede un’upgrade generale per l’Italia, la prima difficoltà può essere superata tramite gli incentivi.

Consumi ridotti, emissioni contenute e bassi costi di esercizio rappresentano motivazioni più che valide per mettere un piede nel domani della mobilità. Secondo quanto si apprende circa gli incentivi stanziati, ci sono tre fasce di emissioni previste e le vetture ibride rientrano in quelle comprese tra i 61 e 135 g/km di CO2. Il tetto massimo previsto per il prezzo d’acquisto della vettura è di 35.000 euro + IVA (42.700 euro IVA inclusa).

La Toyota Yaris Cross non è mai stata così conveniente: gli incentivi agevolano l’acquisto

Fra le varie interessanti vetture disponibili a prezzi davvero contenuti grazie agli incentivi figura la Toyota Yaris Cross. Uno dei crossover di ultima generazione più apprezzato dalla platea italiana. Di recente l’azienda ha predisposto anche alcune operazioni di restyling circa un rinnovato sistema d’infotainment. Poi, ha offerto una nuova motorizzazione full hybrid da 130 cavalli, che si aggiunge a quella già presente in listino da 116 cavalli.

Incentivi auto 2024 finalmente disponibili: l'auto imperdibile
Toyota Yaris Cross disponibile con gli incentivi a un prezzo conveniente (Toyota sito ufficiale) – flopgear

Le novità sono state realizzate attraverso la piattaforma TNGA – la stessa usata per la Yaris – con dotazione completa. Le dimensioni della Cross sono piuttosto compatte e sufficienti per accogliere all’interno della vettura con comodità cinque passeggeri. Secondo le stime annunciate dall’azienda, la Yaris Cross 1.5 da 116 cavalli consuma in carburante 4,4 litri per 100 km, emettendo 100 g/km di CO2. Si conferma, la Toyota, una delle aziende più valide circa i consumi ridotti. Il prezzo della vettura così come presentata da listino è di 28.650 euro a cui vanno decurtati gli incentivi da 3.000 euro a 1.500 euro, a seconda che l’auto da rottamazione sia una Euro 0/2, Euro 3 o Euro 4.

Impostazioni privacy