La Tesla sta lavorando ad una nuova auto, con Elon Musk che aumenta le aspettative su di lei. Ecco come sarà la vettura.
Per la Tesla il 2024 non è stato, almeno sino ad ora, un anno da incorniciare, e le cose potrebbero ulteriormente peggiorare molto presto. I prezzi della Model 3 potrebbero infatti crescere nei prossimi mesi, dal momento che questa vettura viene prodotta in Cina, nella Gigafactory di Pechino, per poi essere importata in Europa. Ebbene, il Vecchio Continente sta per aumentare dal 10 al 25% i dazi doganali per le auto prodotte nel paese del Dragone, anche quelle di brand non cinesi.
Dunque, la Tesla si troverà a dover combattere con tasse di importazione più elevate, e questa non è certo una buona notizia per la clientela. Tuttavia, Elon Musk ha già fatto esaltare gli appassionati di auto elettriche con un annuncio su un nuovo modello, arrivando a dire che avrà delle prestazioni eccezionali e che potrebbe anche volare. In sostanza, presto ci troveremo al cospetto di un modello pronto a scrivere la storia.
Elon Musk, ecco l’annuncio sulla nuova Tesla
Il 2025 sarà l’anno della nuova Tesla Model 2, che sarà prodotta in Germania e che potrebbe costare solamente 25.000 euro, diventando la low-cost del marchio. Ovviamente, non è questa l’auto alla quale Elon Musk si è riferito con toni trionfalistici, ma stiamo parlando della Roadster, che presto entrerà in produzione e che potrebbe costare sui 250.000 euro, e che è già possibile prenotare versando un acconto da 50 mila euro. Si tratta della supercar della casa texana, della quale si sta ancora poco.
Tuttavia, Musk ne ha parlato sul proprio profilo X, facendo pensare a delle performance che nessun’altra auto sul pianeta terra ha mai raggiunto. In un periodo in cui la Tesla guarda con attenzione al Robotaxi ed a tanti altri modelli eccezionali, si parla anche della prima vettura che potrebbe volare. Vedremo se sarà vero o no.
Ecco le sue parole: “Sarà l’auto più veloce del mondo, potrà accelerare da 0 a 100 km/h in meno di un secondo e potrà anche volare“. Al momento, è ancora da capire se queste dichiarazioni di Elon Musk sono dovute alla volontà di creare maggiore hype anche per questioni finanziarie, o se la Roadster sarà a tutti gli effetti così speciale. Di certo, l’obiettivo di aumentare la curiosità su questo progetto è stato pienamente raggiunto.