Da questi giorni è ordinabile la nuova Lancia Ypsilon, modello svelato da pochi mesi. Ecco tutti i prezzi e gli allestimenti.
Il 14 di febbraio scorso è stata presentata al mondo la nuova Lancia Ypsilon, modello che ha subito diviso l’opinione pubblica sul fronte del design. Per alcuni è di una bellezza incredibile, mentre altri la ritengono sin troppo simile ad altri modelli del gruppo Stellantis. Si tratta, in ogni caso, di un’auto destinata a fare la storia, dal momento che verrà ricordata come la prima elettrica della casa di Torino, disponibile anche con motore ibrido a benzina.
Da queste ore è possibile ordinare la nuova Lancia Ypsilon, che di certo, sul fronte del prezzo, ha conosciuto un incremento rispetto alla versione citycar, che tutti noi conosciamo e che è ancora molto apprezzata dagli italiani. Nelle prossime righe, vi offriremo una panoramica sul modello e sui suoi prezzi, nella speranza di aiutarvi a scegliere quella che fa per voi.
Oggi è possibile ordinare sia la Lancia Ypsilon elettrica che quella ibrida, e non più nella esclusiva e più costosa edizione Cassina. La ibrida è spinta dal motore 3 cilindri 1.2 litri da 100 cavalli di potenza massima, con un’unità elettrica da 28 cavalli inserita nel cambio e-DCT a 6 rapporti automatico. C’è poi quella full electric da 156 cavalli, con una batteria da 54 kWh ed un’autonomia dichiarata di 400 km, il powertrain che monta anche la Fiat 600 e la nuova Alfa Romeo Milano.
Per quanto concerne gli allestimenti, ne sono disponibili 3 diversi. Si può scegliere per quello base, chiamato Ypsilon, quello intermedio, l’Ypsilon LX, e l’Ypsilon Cassina, che era l’unico disponibile inizialmente, e che rappresenta il top di gamma. Dal punto di vista dei prezzi, come potrete anche voi immaginare, ci sono notevoli differenze tra la ibrida e l’elettrica, e va detto che quella dotata del motore termico può essere acquistata anche a cifre contenute.
Infatti, la Lancia Ypsilon base costa 24.900 euro, mentre quella dotata dell’allestimento LX sale a quota 27.900 euro. La più costosa, come detto, è la Cassina, che se acquistata in versione ibrida costa 28.00 euro. Ben diverso il discorso relativo alla Ypsilon elettrica, che nella versione base parte da 34.900 euro. Si sale a quota 37.900 per l’allestimento LX, ed anche in questo caso, la speciale versione Cassina è quella che costa maggiormente. In questo caso, ci vogliono ben 39.500 euro per avere l’allestimento top di gamma, al quale si somma il powertrain full electric, ed è probabilmente la variante che verrà meno richiesta dalla clientela.
Non dobbiamo dimenticarci, in ogni caso, che tutte le sei versioni della Ypsilon rientrano negli incentivi statali 2024, visto che costano meno di 42.500 euro. Dunque, da maggio in poi sarà possibile acquistarle a prezzi molto più contenuti, con le ibride che potrebbero scendere sotto i 20 mila euro, in base al tipo di Ecobonus che potrete sfruttare. Di certo, si tratterà di un’occasione importante per portare a casa a prezzi più bassi una delle auto più chiacchierate del momento, che in molti desiderano.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…