Le automobili sono indiscutibilmente sempre più connesse, ed è la ragione che ci porta a scoprire una grande novità delle quattro ruote.
L’automobilismo varia sempre di più ogni giorno che passa. Pensiamo ai cambiamenti lato motoristico, meccanico, tecnico e ovviamente pure tecnologico. Ci riferiamo alla connettività delle autovetture, che ogni anno risulta essere sempre più evidente e lampante.
Le auto connesse prendono sempre più piede nella vita delle persone e nei progetti delle aziende, il che è principalmente un bene (anche se abusare di questa tendenza sarebbe comunque un errore grossolano). Detto questo, c’è una grande novità da tenere in considerazione in ottica futura: scopriamola immediatamente.
La grande novità di cui abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo è legata a Google. Il colosso dell’informazione ha dato il via a un rollout di una nuova versione di Android Auto. Parliamo della 11.4, aggiornamento che non è stato accompagnato da un changelog. Le novità dell’app sono ferme allo scorso gennaio. Ogni nuova versione, comunque, porta con sé qualche novità molto interessante e che va a toccare bug ed errori di vario tipo. Sarà possibile effettuare l’aggiornamento sia su Google Play Store che su Softpedia, dove potrete scaricare l’apk di Android Auto 11.4.6408 in versione stabile.
Questo update non presenterà alcuna novità di particolare rilievo, tuttavia Google sta lavorando da tempo per portare l’intelligenza artificiale su Android Auto. L’assistente vocale di sistema potrà infatti riassumere dei lunghi messaggi di testo che potrebbero distrarre ogni genere di utente durante la guida, ma potrebbe essere anche in grado di chiedere al guidatore se vuole condividere l’ora di arrivo con un contatto in rubrica. Nel frattempo, comunque, verranno risolti problemi e bug di diverso tipo. In attesa di novità più interessanti e attraenti, non è di sicuro male un aggiornamento di questo genere.
Come ci teniamo spesso a ricordare nel miglior modo possibile, infatti, la connettività è un aspetto molto importante nelle automobili del presente e del futuro. Avere una ‘spalla tecnologica’ efficiente e risolutiva, infatti, può portare con sé molti meno problemi e donare maggiore sicurezza e facilità di manovra agli utenti della strada di tutte le età e tipologia. Google in questo senso rappresenta di sicuro una delle soluzioni migliori possibili, quindi siamo sicuri che questo piccolo ma comunque importante update possa portare solo buone notizie ai suoi più acerrimi utilizzatori.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…