Nuova+funzione+pazzesca+in+auto%2C+si+potr%C3%A0+fare+anche+questo%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+attiva
flopgearit
/nuova-funzione-pazzesca-in-auto-si-potra-fare-anche-questo-e-gia-attiva/amp/
Notizie

Nuova funzione pazzesca in auto, si potrà fare anche questo: è già attiva

Le automobili sono indiscutibilmente sempre più connesse, ed è la ragione che ci porta a scoprire una grande novità delle quattro ruote. 

L’automobilismo varia sempre di più ogni giorno che passa. Pensiamo ai cambiamenti lato motoristico, meccanico, tecnico e ovviamente pure tecnologico. Ci riferiamo alla connettività delle autovetture, che ogni anno risulta essere sempre più evidente e lampante.

Auto (flopgear.it)

Le auto connesse prendono sempre più piede nella vita delle persone e nei progetti delle aziende, il che è principalmente un bene (anche se abusare di questa tendenza sarebbe comunque un errore grossolano). Detto questo, c’è una grande novità da tenere in considerazione in ottica futura: scopriamola immediatamente. 

Android Auto, grande novità: di cosa si tratta

La grande novità di cui abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo è legata a Google. Il colosso dell’informazione ha dato il via a un rollout di una nuova versione di Android Auto. Parliamo della 11.4, aggiornamento che non è stato accompagnato da un changelog. Le novità dell’app sono ferme allo scorso gennaio. Ogni nuova versione, comunque, porta con sé qualche novità molto interessante e che va a toccare bug ed errori di vario tipo. Sarà possibile effettuare l’aggiornamento sia su Google Play Store che su Softpedia, dove potrete scaricare l’apk di Android Auto 11.4.6408 in versione stabile.

Android Auto, cambia tutto (flopgear.it – Canva)

Questo update non presenterà alcuna novità di particolare rilievo, tuttavia Google sta lavorando da tempo per portare l’intelligenza artificiale su Android Auto. L’assistente vocale di sistema potrà infatti riassumere dei lunghi messaggi di testo che potrebbero distrarre ogni genere di utente durante la guida, ma potrebbe essere anche in grado di chiedere al guidatore se vuole condividere l’ora di arrivo con un contatto in rubrica. Nel frattempo, comunque, verranno risolti problemi e bug di diverso tipo. In attesa di novità più interessanti e attraenti, non è di sicuro male un aggiornamento di questo genere.

Come ci teniamo spesso a ricordare nel miglior modo possibile, infatti, la connettività è un aspetto molto importante nelle automobili del presente e del futuro. Avere una ‘spalla tecnologica’ efficiente e risolutiva, infatti, può portare con sé molti meno problemi e donare maggiore sicurezza e facilità di manovra agli utenti della strada di tutte le età e tipologia. Google in questo senso rappresenta di sicuro una delle soluzioni migliori possibili, quindi siamo sicuri che questo piccolo ma comunque importante update possa portare solo buone notizie ai suoi più acerrimi utilizzatori. 

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

7 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

7 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

7 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

1 settimana ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

1 settimana ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

1 settimana ago