La nuova Fiat Panda è la più tecnologica di sempre, e sarà in vendita ad un prezzo eccezionale. Ecco tutti i dettagli.
Mancano poche ore al lancio della nuova Fiat Grande Panda, vale a dire una versione del tutto nuova e che corrisponderà ad un SUV di Segmento B. Il debutto è previsto per l’11 di luglio, con una versione full electric ed una ibrida a benzina a disposizione. Questa vettura non è da confondere con la Panda citycar, che sarà prodotta a Pomigliano d’Arco ancora per diversi anni, e che si è recentemente rinnovata.
Direttamente dal CEO di casa Fiat, vale a dire Olivier Francois, è stata definita la Panda più tecnologica di sempre, adattata a tutti i nuovi standard di sicurezza imposti dall’Unione Europea. Essa verrà distinta in Panda Urban Look ed in Pandina Cross Look, e ci sarà un bel da fare per destreggiarsi in mezzo a nomi e versioni così differenti tra di loro. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, prezzi ed allestimenti della Panda Urban Look, che sarà anche tra le più economiche di sempre.
Fiat, tutto sulla nuova Panda
La nuova Fiat Panda è dunque ricca di tecnologia, e può contare sugli ADAS, su un nuovo cruscotto digitale e su un volante del tutto rinnovato. Sul mercato italiano sarà disponibile con il motore 1.0 da 70 cavalli ibrido, ed in due allestimenti: la versione base Panda e la top di gamma Pandina, e l’obiettivo è quello di continuare ad essere l’auto più venduta in Italia, risultato che viene conseguito ormai da 12 anni a questa parte.
Gli aggiornamenti più importanti sono legati all’aggiunta degli ADAS, mentre la dotazione di serie include varie funzionalità, con l’obiettivo di assistere la guida sia dentro i percorsi urbani che all’esterno degli stessi. Arriva la frenata autonoma di emergenza, la segnalazione del superamento della corsia, ma anche il rilevatore della stanchezza del conducente, così come il sistema di lettura dei limiti di velocità, che vanno ad avvisare chi è al volante quando li si supera.
In Italia sono già stati aperti gli ordini, con la nuova Fiat Panda che nella sua versione base parte da appena 9.950 euro di prezzo. Per averla ad una cifra così bassa, occorre optare per il finanziamento Stellantis Financial Services, oltre agli incentivi statali. Interessante l’iniziativa nota come Estate Italiana Fiat, che permetterà di abbassare il prezzo base di 15.900 euro di ben 6.000 euro, grazie a 3.000 euro di rottamazione, 950 di Bonus Tricolore Fiat e 2.000 euro di finanziamento.