Nuova Fiat Multipla 2025, la sfida ai crossover di primo livello: come sarà

Tra le novità spicca la nuova Fiat Multipla, un modello che promette di rinnovare profondamente il segmento C, rivolgendosi in particolare alle famiglie.

Il marchio Fiat si appresta a vivere un altro anno di svolta con l’arrivo del 2025, grazie all’introduzione di prodotti innovativi concepiti sotto l’egida di Stellantis.

Fiat in arrivo
Arriva la nuova Fiat Multipla (ANSA) FlopGear.it

Questa mossa rappresenta non solo un ritorno alle origini per il brand italiano ma anche un passo significativo verso una più ampia elettrificazione della sua gamma.

Le aspettative intorno alla nuova Fiat Multipla sono elevate: si prevede che possa fare la sua prima apparizione entro l’estate del prossimo anno, con le vendite ufficialmente avviate entro la fine del 2025 o al massimo nei primissimi mesi del 2026.

Con questa tempistica, il modello si candida a essere uno dei lanci più attesi nel panorama automobilistico internazionale dei prossimi anni.

L’auto sembra destinata a diventare non solo simbolo della rinascita del marchio italiano sotto Stellantis ma anche pietra miliare nella transizione verso una mobilità sempre più sostenibile ed ecologica.

Nuova Fiat Multipla 2025: Rivoluzione nel Segmento C

La nuova Fiat Multipla si distinguerà per il suo design audace e moderno, condividendo molti elementi estetici con la recente Fiat Grande Panda. Caratterizzata da linee squadrate e decise, la vettura avrà una lunghezza compresa tra i 450 e i 455 cm, superando quindi di mezzo metro le dimensioni della Panda.

Particolare attenzione sarà dedicata al frontale dell’auto, dove spiccheranno l’illuminazione a LED per i gruppi ottici e una distintiva firma luminosa diurna. Non è escluso che possa essere introdotto anche un logo Fiat illuminato, aggiungendo un tocco ulteriore di modernità al veicolo.

Fiat nuova Multipla
Grande attesa per la nuova Fiat (ANSA) FlopGear.it

Uno degli aspetti più attesi della nuova Multipla riguarda le sue motorizzazioni. L’auto sarà disponibile in versioni a benzina elettrificate, incluse opzioni mild hybrid ed ibride ricaricabili – queste ultime capaci di garantire un’autonomia in modalità puramente elettrica fino a 70-80 km.

Si prevedono anche varianti totalmente elettriche con potenze comprese tra i 170 ed i 210 CV. Resta da vedere se la vettura sarà offerta solo con trazione anteriore o se verranno proposte anche versioni a quattro ruote motrici.

La nuova Fiat Multipla non rappresenterà soltanto una novità per il mercato europeo ma darà vita anche a modelli destinati ai mercati globali. Tra questi è previsto un SUV pensato appositamente per i mercati emergenti oltre alla possibilità di sviluppare altre vetture in collaborazione con Citroen.

Questo approccio sottolinea l’intenzione del brand italiano di posizionarsi come leader nell’innovazione automobilistica su scala mondiale.

Gestione cookie