La Ferrari Purosangue è un SUV molto amato dai clienti più fortunati, ed ora, una famiglia ha scelto di acquistarne ben due.
Il 13 di settembre del 2022, dopo anni di attesa, la Ferrari ha tolto i veli ad un’auto che ne avrebbe segnato la storia. Stiamo parlando del primo SUV del Cavallino, vale a dire il Purosangue, un vero e proprio capolavoro su quattro ruote, lo Sport Utility Vehicle più desiderato al mondo. Dotata di quattro porte e cinque posti a sedere, è una delle auto di Maranello più chiacchierate di sempre, dal momento che non tutti hanno apprezzato la decisione di realizzare un SUV.
Tuttavia, leggendo i dati tecnici, ogni dubbio sparisce. A spingerla c’è un motore V12 anteriore a benzina aspirato da 725 cavalli, senza alcun tipo di elettrificazione, che regala un sound mozzafiato anche soltanto nel momento dell’accensione. Si tratta di un’unità da 6,5 litri, derivato da quello della 812 Superfast, con 716 Nm di coppia massima.
Dati di questo tipo non possono che regalare prestazioni super, ed infatti, la Ferrari Purosangue tocca i 310 km/h di velocità massima, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in soli 3,3 secondi, roba da fantascienza per un SUV. Il prezzo è pari a 385.730 euro, e pensate che c’è qualcuno che si è potuto permettere di acquistarne ben due.
Riuscire ad entrare in possesso di una Ferrari Purosangue è dunque una vera e propria impresa, eppure c’è una famiglia che ha scelto di averne addirittura due, vale a dire quella degli Ambani. Si tratta della famiglia più ricca di tutta l’India, molto famosa in giro per il mondo per via della sua notevole collezione di auto di lusso.
Negli ultimi giorni, Aksan Ambani, noto come il capo famiglia, è stato avvistato a bordo di un SUV Purosangue per le strade di Mumbai, e da quello che si è appreso, si tratterebbe del secondo esemplare acquistato dalla famiglia. Questo rende bene l’idea di quanto gli Ambani siano realmente innamorati della vettura del Cavallino, di cui già possedevano un’unità.
La Ferrari è amata da tutti, e questa ne è un’ulteriore prova. Gli Ambani sono noti per la loro grande passione verso le Rolls-Royce, vale a dire le auto di lusso per eccellenza, ma se si cerca il giusto mix tra lusso e prestazioni elevate, il SUV Purosangue è la scelta perfetta. E siamo certi che i membri della casata indiana si divertiranno al suo volante.
La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…
La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…
Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…
Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…
Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…
La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…