Ci sono diverse novità che riguardano il segmento delle auto di piccole dimensioni, ed ora arriva la nuova sfidante della Fiat Panda.
Il 2024 è un anno ricco di nuovi arrivi sul fronte del mercato auto, con le case costruttrici che vogliono accelerare la transizione verso l’elettrico. La Fiat farà debuttare l’11 di luglio prossimo la nuova Panda, una vettura che fa parlare molto di sé, e non soltanto per il fatto di essere alimentata a batteria, ricordando comunque che sarà disponibile anche con motore ibrido a benzina.
Il più grande cambiamento riguarderà il suo design, dal momento che sarà un SUV di Segmento B dotato di una linea del tutto nuova, che apre ad una nuova generazione di veicoli per il marchio Fiat. Il gruppo Stellantis ha deciso di investire su questo segmento di SUV, ed infatti, la Panda non è l’unica in questo genere, come ci ha dimostrato anche la nuova Citroen E-C3.
Quest’ultima è già ordinabile e parte da un prezzo di 23.900 euro incentivi esclusi, mentre la Panda elettrica dovrebbe attestarsi sui 21 mila, ma ancora non ci sono conferme ufficiali. La holding multinazionale olandese dispone di un gran numero di marchi, per cui, le alternative non mancano, ed ora è stato annunciato anche l’arrivo di un nuovo modello, che vuole sfidare anche le proprie cugine sopracitate. Andiamo a vedere di che auto si tratta.
Al giorno d’oggi, non si fa altro che parlare di auto elettriche, e l’obiettivo delle case è quelle di abbassare al massimo i loro prezzi, in modo da poter iniziare a diffondere questa nuova tecnologia. Ebbene, una delle sfidanti della nuova Fiat Panda potrebbe essere una nuova Opel low-cost, della quale si è iniziato a parlare in questi ultimi giorni.
Parlando ai microfoni di “AutoBild“, il gran capo Florian Huettl ha dato la conferma di questa notizia che circolava da qualche tempo, mettendo in guardia le rivali. Secondo quelle che sono state le sue parole, la nuova Opel ad emissioni zero dovrà costare meno di 25 mila euro, andando così ad inserirsi nel segmento delle citycar a batteria che possono essere considerate economiche, anche se c’è molta strada da fare ancora prima di far propria tale dicitura.
Secondo quanto emerge, la nuova Opel potrebbe condividere la piattaforma con la Citroen E-C3 e la nuova Fiat Panda, dal momento che tutte e tre fanno parte del gruppo Stellantis. Come sappiamo, la Panda e la E-C3 avranno in comune un powertrain da 113 cavalli di potenza massima ed un’autonomia di circa 320 km, dati che potrebbero essere condivisi con il nuovo modello della casa tedesca.
Secondo le parole di Huettl, non c’è una data precisa che riguarda il lancio di quest’auto, ma ha spiegato come la nuova generazione di auto elettriche potrà abbattere i costi di produzione, in modo da abbassare anche i prezzi di listino. Siamo certi che in casa Opel troveranno il modo per offrire un prodotto di qualità, nella speranza che le BEV prendano finalmente il volo.
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…