Non c’è due senza tre, Volkswagen rilancia il SUV: quanto costa in Italia

Volkswagen ha riproposto una nuova versione del suo SUV più famoso: il  modello è pronto a riconquistare tutti

I SUV continuano a primeggiare nella classifica delle vendite internazionali grazie alle loro caratteristiche uniche: grande spazio interno, ottima capacità di carico, motore potente e grande comfort.

Nuovo Suv Volkswagen Tiguan
Volkswagen presenta la nuova versione del suo Suv, caratteristiche e prezzo – Flopgear.it

Il mercato offre una vasta gamma di modelli differenti sia dotati di motore endotermico o completamente elettrici. Uno dei SUV più venduti al mondo è senza dubbio la Toyota RAV4: si tratta di un modello nato nel lontano 1994 e giunto fino ad oggi grazie a ben cinque serie di generazioni.

Molto attivo nella produzione-vendita dei SUV  è anche la Volkswagen che ha recentemente deciso di riproporre uno dei suoi modelli più iconici degli ultimi decenni ovvero la Tiguan. Quest’ultimo è uno dei modelli più venduti in assoluto in Europa ed è giunta alla sua terza generazione. I successi conseguiti da questo straordinario veicolo sono tantissimi: dal 2007, cioè da quando è entrato per la prima volta in commercio, ha venduto ben 7,6 milioni di esemplari in tutto il mondo.

Volkswagen Tiguan, come si presenta il nuovo Suv

Quali sono allora le caratteristiche più importanti della nuova Tiguan? Innanzitutto, i designer e gli ingeneri hanno cercato di migliorare il veicolo senza stravolgerlo eccessivamente, poiché un modello di successo deve continuare a possedere la medesima anima.

Ad ogni modo, la parte estetica presenta forme leggermente più fluide e levigate, rispetto alla versione precedente. I gruppi ottici della nuova Tiguan sono composti da luci full LED che possiedono una tecnologia Matrix IQ.LIGHT. Quest’ultima consente al veicolo di generare un’illuminazione straordinaria. Ciò che sorprende maggiormente è invece l’abitacolo. Al suo interno è infatti possibile trovare un accattivante schermo da 12,9 pollici con sistema modulare di quarta generazione MIB4.

Volkswagen Tiguan caratteristiche nuovo SUV
Ecco la nuova Volkswagen Tiguan, caratteristiche e prezzo – Flopgear.it

Per quanto riguarda la propulsione, questa è costituita da una versione ibrida plug-in da 204 o da 272 cavalli. La batteria, che nella versione precedente arrivava a 10,6 kWh, oggi raggiunge i 19,7 kWh e un’autonomia di 100 chilometri. I clienti possono inoltre trovare una variante mild-hybrid da 130 o da 150 cavalli, oppure una Tiguan con motori turbo benzina o con due motori turbodiesel TDI. Per acquistarla bisogna quindi sborsare una cifra che va dai 39.700 ai 57.850 euro, a seconda della versione selezionata.

Sul sito di Volkswagen trovate eventuali offerte e promozioni in corso sulla Tiguan e sugli altri modelli del marchio tedesco. Alcune delle auto VW sono acquistabili grazie agli incentivi statali e, dunque, potrete usufruire di uno sconto variabile sul prezzo di base.

Gestione cookie