Nissan è pronta a rilanciare in Italia uno dei suoi SUV più iconici: è un veicolo ad alte prestazioni e tra i più apprezzati
Nel mercato attuale, le Sport Utility Vehicle sono senza dubbio le automobili più amate in assoluto, grazie alle loro caratteristiche che le rendono estremamente confortevoli e spaziose. Non solo. I SUV hanno anche un motore molto potente e un’elevata capacità di carico, caratteristiche ulteriori che le rendono adatte anche per lunghi viaggi ed esigenze diverse da quelle quotidiane.
A proposito di questi veicoli, il prestigioso marchio giapponese Nissan, ha recentemente annunciato il ritorno di uno dei SUV più amati di sempre che sarà disponibile anche in Italia.
Ci riferiamo alla nuova Nissan Juke. Si tratta di un bellissimo restyling di un modello iconico che, nel corso degli anni, ha avuto un grandissimo successo. La Juke è infatti un’automobile nata nel 2010 e giunta fino ad oggi grazie a due serie differenti: 2010-2019 e 2019-2024.
L’amatissimo SUV della Nissan si rinnova
Quella in uscita sarà la terza serie di questo straordinario modello che ha venduto migliaia di esemplari in tutto il mondo. Quali sono allora le caratteristiche più importanti della nuova Juke ? Ve le sveliamo di seguito.
Innanzitutto, bisogna ricordare che i vertici di Nissan hanno deciso di riproporre il super richiesto colore giallo. Quest’ultimo ebbe un successo enorme nel 2010, cioè quando è uscita la prima serie della Juke, al punto da diventare un cimelio per le migliaia di clienti che l’hanno acquistata.
Tuttavia, i designer giapponesi hanno leggermente cambiato la tonalità del giallo nella nuova versione del modello. In base alle ultime immagini, il veicolo è quindi caratterizzato da un giallo più chiaro e da uno strato di nero presente sul tetto e sugli specchietti.
Oltre al giallo, i clienti hanno anche la possibilità di scegliere un meraviglioso bianco perlato che si contraddistingue dalle altre tonalità di bianco grazie ad un effetto che gli conferisce un effetto più sfumato.
Un’altra novità è rappresentata dai cerchi da 19″, i quali hanno delle proprietà aerodinamiche ottimizzate. Per quanto riguarda l’abitacolo, questo offre spazi interni molto ampi e ricchi di dispositivi tecnologici. La versione N-Sport ha ad esempio molti elementi raffinati che esaltano il dinamismo dello Sport Utility Vehicle giapponese. La propulsione è invece costituita da due motori differenti: Hybrid e DIG-T (Direct Injection Gasoline Turbo).
Il prezzo ? Anche con il restyling dovrebbe avvicinarsi ai 20mila euro. La versione ibrida ha accesso agli incentivi statali che torneranno a marzo dopo l’esaurimento dei fondi stanziati a inizio anno.