John Elkann pensa al futuro della Ferrari e non dà alcuna chance a Leclerc per un traguardo al momento complicato.
La stagione 2024 per la Ferrari è indubbiamente superiore nelle prestazioni rispetto al 2023, con Leclerc che non ha ancora alzato bandiera bianca per il titolo iridato. La Rossa punta infatti a insidiare il dominio di Max Verstappen e della Red Bull, con il fenomeno olandese che per ora sembra colui che alza sensibilmente l’asticella delle prestazioni.
Per ora è ben difficile pensare che ci possano essere delle chance per la lotta al titolo mondiale, con la Ferrari che deve fare i conti anche con la sensibile crescita della McLaren. Da Woking infatti hanno dato nelle mani di Lando Norris una monoposto sempre più prestazionale e di livello, capace di inserirsi nella lotta iridata.
John Elkann ha voglia di tornare a vincere, per questo motivo dal prossimo anno affiancherà a Leclerc anche un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton, non di certo l’ultimo arrivato. Intanto però il numero uno di Stellantis riporta con i piedi per terra Leclerc, con il monegasco che stava troppo fantasticando sul proprio futuro.
Leclerc pensa alla 24 ore di Le Mans:” Deve stare concentrato”
Per il secondo anno consecutivo la Ferrari si porta a casa la 24 ore di Le Mans, con il successo che questa volta arriva grazie ad Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen. Un trionfo straordinario in una delle gare più belle e attese dell’anno, con Leclerc che non ha negato la propria voglia di gareggiare un giorno con queste straordinarie hypercar.
Il monegasco, come riporta sport.virgilio.it, spiega infatti come il suo sogno sarebbe prima partecipare a questa gara e poi magari vincerla, correndo con il fratello Arthur. Sarebbe un qualcosa di straordinario, ma John Elkann ci ha tenuto a mantenere con i piedi per terra Leclerc, portandolo così a pensare solo alla F1.
“Abbiamo piloti molto forti e tanti hanno dimostrato di essere in grado di ottenere ottimi risultati in F1. Charles ha già molto da fare in Formula 1 e non ‘dobbiamo distrarlo dai propri impegni”. Dunque Elkann non ha usato troppi giri di parole nel chiarire come al momento non ci sia di certo possibilità alcuna di vedere Leclerc in WEC, con l’alternanza che però sembra essere richiesta da diversi piloti, tra cui Max Verstappen. Chissà se un giorno si tornerà a vedere i piloti di F1 anche in altre categorie, ma per ora Leclerc ha un Mondiale da provare a conquistare.