MotoGP%2C+ufficiali+i+due+nuovi+piloti%3A+adesso+la+Ducati+trema
flopgearit
/motogp-ufficiali-i-due-nuovi-piloti-adesso-la-ducati-trema/amp/
MotoGP

MotoGP, ufficiali i due nuovi piloti: adesso la Ducati trema

La Ducati avrà più di un problema a domare una coppia che si preannuncia irrefrenabile. Il mercato della MotoGP è in subbuglio.

La scelta di promuovere Marc Marquez nel team ufficiale della Ducati ha portato un terremoto nei primi tre team della graduatoria. Jorge Martin, appresa la decisione dei vertici della Rossa, ha scelto di legarsi all’Aprilia. Sembrava potersi creare una squadra fenomenale con Maverick Vinales, ma non si è trovato l’accordo per il rinnovo.

MotoGP, adesso la Ducati trema (Ansa) Flopgear.it

I matrimoni vanno fatti in due e Maverick ha deciso di sposare il progetto di un altro team. Intanto la Ducati potrebbe anche perdere la squadra satellite Pramac. Quest’ultima, infatti, potrebbe decidere di accettare il corteggiamento della Yamaha, ancora in cerca di una squadra satellite. Qualora la casa emiliana dovesse perdere due Desmosedici in pista, la griglia potrebbe tornare ad essere molto più equilibrata. La KTM avrà a disposizione una nuova coppia di piloti esperti e motivatissimi.

Enea Bastianini avrà il dente avvelenato dopo la mancata conferma del team factory Ducati. Aveva iniziato l’anno con il piede giusto, ma non è bastato. E’ stato selezionato Marc Marquez che avrà 32 anni nel 2024 ma è sempre esposto a pericoli costanti. Sul piano fisico non tornerà mai quello dei tempi della Honda. Gli basta una caduta per ritrovarsi con una riacutizzazione della diplopia o del problema all’omero destro. Sul piano mediatico/commerciale è una grande operazione ma la Ducati ha preso una scelta rischiosa anche per gli equilibri interni al team.

MotoGP, dream team da sogno per KTM

Nel team factory la squadra austriaca disporrà di due mastini come Acosta e Binder. Pedro potrebbe dare molto filo da torcere al navigato compagno sudafricano nel 2025. Le sue performance in GasGas stanno meravigliando il mondo. Nel team satellite Tech3, oltre a Bastianini, spiccherà Maverick Vinales. Lo spagnolo ha deciso di lasciare l’Aprilia per inseguire il sogno di vincere su quattro moto diverse.

MotoGP, dream team da sogno per KTM (Ansa) Flopgear.it

Vinales ha già timbrato il cartellino con Suzuki, Yamaha e Aprilia in top class. La squadra austriaca ha accolto il talento di Figueres con entusiasmo. C’è una aspettativa enorme sulla sfida alla Ducati della prossima annata. “Siamo molto felici di aver portato sia Enea che Maverick nel nostro progetto MotoGP e di aver dato loro il pieno sostegno e supporto della fabbrica per continuare a perseguire i loro obiettivi e raggiungere le loro massime prestazioni ha sancito al momento dell’annuncio Pit Beirer, direttore di KTM Motorsports – È chiaro che stiamo parlando di due dei piloti più veloci al mondo in questo momento ed è un complimento che si fidino di noi e dell’operazione di prima classe che abbiamo creato insieme a Red Bull KTM Tech3“.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

4 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

5 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

5 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

6 giorni ago