La MotoGP ha visto tanti campioni alternarsi sulle proprie piste, ed ora un grande del passato è tornato in azione. I dettagli.
La storia della MotoGP ha visto un gran numero di duelli e battaglie all’ultimo sangue, con piloti che ne hanno scritto pagine memorabili. Come ben noto, la generazione di fenomeni composta da Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Casey Stoner e tanti altri è ormai giunta al termine da qualche stagione, e di quelli della generazione passata, a dare spettacolo è rimasto solamente Marc Marquez.
Molte vecchie glorie hanno deciso di iniziare delle nuove avventure, come Valentino Rossi che in queste ore fa il suo debutto alla 24 ore di Le Mans, al volante della BMW M4 GT3 del team WRT in classe LM GT3, con la quale punta in alto. Inoltre, anche un suo vecchio rivale, ovvero Lorenzo, con il quale ha dato spettacolo in MotoGP, ha scelto le quattro ruote per la sua seconda fase di carriera. Ed ora lo potremo vedere impegnato in Italia nella sua nuova avventura.
Jorge Lorenzo ha vinto cinque titoli iridati nel Motomondiale, di cui tre in MotoGP, in sella alla Yamaha, tra cui quello molto discusso del 2015, proprio ai danni di Valentino Rossi. Ebbene, al giorno d’oggi è impegnato nel Campionato Italiano GT, dove fa il proprio esordio in questo week-end sul tracciato di Vallelunga, al volante di un’Aston Martin Vantage GT3, gestita dalla squadra italiana L&A Infinity, gestita dalla CEO Laura Mandolesi, che ha rilevato il vecchio team Lazarus.
A bordo, con Lorenzo, ci sono William Alatalo, giovane talento finlandese, e Mahaveer Raghunatan, con trascorsi in Formula 2. Nel corso del fine settimana di Vallelunga, tracciato situato a Campagnano di Roma, nei pressi della capitale, l’ex stella della MotoGP ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di “Tuttomotoriweb.it“, nella quale ha raccontato quelle che sono le sue ambizioni, al via di un’esperienza del tutto nuova per un pilota del suo calibro.
Lorenzo ha corso qualche stagione tra Porsche SuperCup e Carrera Cup Italia, ma ora è al volante di una GT3 che sicuramente dà diverse sensazioni di guida. Non poteva mancare un passaggio sul debutto di Valentino Rossi alla 24 ore di Le Mans, e chissà che anche Jorge, in futuro, non voglia provare la gara più bella del mondo. Di certo, sarebbe interessante un nuovo confronto tra i due.
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…