Torna anche la MotoGP in pista, con l’appuntamento del Qatar che non può mai mancare. Ecco come vederlo in tv e via streaming.
La Formula Uno ha già affrontato il suo primo round stagionale in Bahrain, mentre la MotoGP approderà in Qatar fra pochi giorni per effettuare il miglior debutto possibile per una stagione che ha sicuramente tantissimo da dire.
Dal tre volte campione del mondo Francesco Bagnaia che tenterà di conquistare un altro successo iridato a Jorge Martin e Marc Marquez che puntano a rovinargli l’ennesima festa a fine stagione. Senza dimenticare Yamaha e Honda, che cercheranno di tornare velocemente davanti a tutti, ma anche l’Aprilia vorrà dire la sua.
E, ovviamente, da non scordarci del ‘debuttante maravilla’. In questo contesto pieno di aspettative e gonfio di emozioni, anche Moto2 e Moto3 hanno moltissimo da dire. Scopriamo, dunque, come e quando vedere prove e gare dell’esordio stagionale del motomondiale.
La MotoGP fa ritorno in Qatar per il Gran Premio inaugurale dell’anno. L’evento in questione sarà trasmesso in diretta integrale su Sky Sport MotoGP, su TV8 le gare della domenica verranno emesse in differita. Tutte le sessioni del sabato, dalle qualitiche della MotoGP in poi, saranno trasmesse in diretta anche in chiaro. Ecco, di seguito, tutti gli orari del week end:
Venerdì 8 marzo
Sabato 9 marzo
Domenica 10 marzo
La MotoGP fa ritorno in Qatar, tappa mondiale che ha spesso regalato momenti davvero unici nella storia del motomondiale. Soprattutto in MotoGP, dove il livello è storicamente altissimo e le battaglie non sono mai mancate.
Pensiamo al 2013, quando Jorge Lorenzo dominò il Gran Premio e dietro di lui un longevo ma frizzantino Valentino Rossi fregò nelle ultime tornate di gara un arrembante debuttante di nome Marc Marquez: l’anno dopo i due appena citati diedero vita ad un corpo a corpo pazzesco, vinto stavolta dallo spagnolo. Nel 2015, poi, il Dottore tornò a vincere in Qatar davanti alle Ducati di Dovizioso e Iannone, battendo in volata proprio il numero 4 ducatista.
Nel 2018 e 2019, invece, fu Dovizioso a vincere in volata contro il rivale Marc Marquez. Come dimenticare, poi, l’emozionante – a dir poco – GP del Qatar 2022: Enea Bastianini conquista la prima vittoria in carriera in MotoGP alla guida della Ducati del team Gresini, a pochi mesi dalla scomparsa del proprietario Fausto. Insomma, in Qatar le emozioni non sono mai mancate, sperando che il tanto atteso 2024 non faccia eccezione.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…