MotoGP%2C+incubo+infinito+per+Marc+Marquez%3A+nuova+frattura
flopgearit
/motogp-incubo-infinito-per-marc-marquez-nuova-frattura/amp/
MotoGP

MotoGP, incubo infinito per Marc Marquez: nuova frattura

Problemi per il pilota spagnolo, per Marc Marquez questa situazione sembra non avere fine. Ecco cosa gli è successo questa volta… 

La stagione che si avvia verso la conclusione è stata la rinascita per Marc Marquez, plurititolato e talentuoso pilota spagnolo, che gli appassionati speravano tanto avvenisse. Magari l’ottavo posto in classifica con 36 punti non sembra un grande risultato, ma se ricordiamo come si sono concluse le ultime stagioni in Honda Repsol dell’atleta e consideriamo che ha corso con Ducati Gresini, un team satellite, possiamo dire che sono grandi progressi rispetto all’anno passato.

Marquez, problemi in arrivo – Flop Gear.it

Le prestazioni del campione sono state così convincenti da strappare un contratto biennale con la squadra ufficiale di Borgo Panigale fino al 2026 come compagno di squadra di Francesco Bagnaia, superando la fitta concorrenza e – secondo alcuni esperti – “condannando” Ducati a perdere il team Pramac che dopo il rifiuto di Marquez di vestire quella casacca si è accasata con Yamaha per le prossime stagioni.

Un solo problema si alza all’orizzonte per lo spagnolo, qualcosa che lo ha tormentato negli ultimi anni della sua carriera: gli infortuni che anche quest’anno non stanno dando tregua all’atleta. L’ultimo episodio gli è costato l’ennesima frattura e nonostante non sembrasse grave, all’inizio almeno, questo problema rischia di condizionare il finale di stagione dell’iberico.

Marc Marquez e la frattura, come andrà con il recupero

Durante le prove per l’appuntamento del GP di Germania Marquez è caduto ancora una volta dalla motocicletta, un abitudine – se così possiamo definirla – che la star spagnola sembra non aver perso nemmeno con l’approdo al team italiano dopo tutto; il risultato della caduta è una frattura che mette a repentaglio la sua partecipazione a questo importante gran premio iridato.

La caduta di Marc Marquez preoccupa gli esperti (Ansa) – Flop Gear.it

Caduto mentre andava alla velocità di 190 chilometri orari, Marquez ci ha rimesso la falange di un dito ma cosa ancora più preoccupante, ha preso una forte botta al torace all’altezza del costato. I medici gli hanno comunque dato il via libera per correre e sarà il campione a scegliere personalmente che cosa fare: “Le sensazioni sulla moto erano ottime ma è ovvio che la caduta del pomeriggio ha condizionato fortemente la mia prima giornata qui al Sachsenring. La frattura al dito non mi preoccupa, la botta al costato al momento è quella che mi da più fastidio”, le sue parole. 

A minacciare maggiormente la carriera di Marquez un paio di anni fa è stata la sua famosa frattura all’omero, un problema che ha richiesto la bellezza di quattro operazioni per risolversi pregiudicando non poco gli ultimi anni in Honda Repsol del campione iberico. Questa volta, non sembra essere così grave, resta il fatto che cadute come questa sono deleterie per un atleta che ha già un trascorso di gravi infortuni.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 settimane ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

3 settimane ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

3 settimane ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

3 settimane ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

3 settimane ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

3 settimane ago